sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Cristiano Malgioglio torna in radio e in digitale con “Rosa tormento”

Dopo l’anteprima realizzata nella scuola di Amici, Cristiano Malgioglio lancia in radio e in digitale il suo nuovo singolo “Rosa tormento”

Cristiano Malgioglio torna con il singolo “Rosa tormento, presentato in anteprima ad Amici, disponibile in radio e in digitale a partire da venerdì 22 novembre per Warner Music Italy.

Dopo aver pubblicato egli ultimi anni “Mi Sono Innamorato Di Tuo Marito”, “Dolceamaro”, “Danzando Danzando” e “Fernando”, il nuovo singolo del cantautore è un brano che ci farà ballare anche nella stagione più fredda.

Rosa tormento, canzone latina forte ed orecchiabile, evoca il desiderio e la passione. Il singolo è accompagnato dal videoclip che ha come protagonista la bellissima e sensuale modella Samira, scelta tra oltre cento top model. Regia di Gaetano Morbioli.

Il ritornello “Rosa, qué linda eres” proviene da un campione della canzone omonima del 1927, interpretata dal Sexteto Habanero, un classico della musica cubana. Questo brano, considerato un capolavoro del son cubano, è stato successivamente reinterpretato in Colombia da Magín Díaz e reso popolare da artisti come Carlos Vives, Irene Martínez e Joe Arroyo.

Cristiano Malgioglio, nato in Sicilia, è un cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano. La sua carriera musicale inizia negli anni ’70, collaborando con artisti come Mina, per la quale scrive il celebre brano “L’importante è finire” e la potentissima “Ancora ancora ancora”. Negli anni ’80 e ’90, si afferma come autore e cantante, lavorando con numerosi artisti italiani e internazionali e ottenendo successo anche nel mercato latino-americano.
Malgioglio è noto per il suo stile eccentrico e la sua personalità carismatica, che lo hanno reso un personaggio amato e riconoscibile nel panorama dello spettacolo italiano, un personaggio centrale nella musica e nella televisione italiana.