Cristina D'Avena svela "Duets": raccolta con ospiti 16 big della canzone

Cristina D’Avena svela “Duets”: raccolta con ospiti sedici big della canzone italiana

L’artista è pronta al grande salto discografico con “Duets”, che vedrà la partecipazione di illustri colleghi

10 novembre 2017: questa la data che segnerà di certo la svolta nella carriera di Cristina D’Avena che, a trentacinque anni di distanza dal suo debutto, non smette di ricevere positivi consensi e collezionare straordinari successi. Si intitola “Duets – Tutti cantano Cristina” e conterrà sedici canzoni del suo fiabesco repertorio, interpretate insieme a big dell’attuale panorama discografico italiano. Tante le ipotesi e i rumors delle ultime ore, tra cui si vociferava di un possibile disco di brani inediti ma, semmai un giorno dovesse accadere, troviamo sia giusto prima dare spazio ad un progetto ambizioso come questo, che rappresenti una sorta di ponte ideale tra passato e futuro. Di una possibile svolta-pop ne avevamo già parlato con la stessa artista in una recente ed esclusiva intervista, nella quale ci aveva anticipato grandi sorprese in arrivo. Una promessa mantenuta, che ci catapulterà indietro nel tempo in quel meraviglioso mondo di ricordi rappresentato dalla nostra infanzia.

Non deve essere stato semplice selezionare solamente sedici pezzi in un repertorio che ne vanta oltre 750, per cui sarebbe letteralmente impossibile fare una lista di papabili tracce presenti, perché di successi la D’Avena ne ha collezionati veramente tanti. Di sicuro non potranno mancare brani intramontabili come “Kiss me Licia”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Occhi di gatto”, “Pollon combinaguai”, “E’ quasi magia Johnny” e almeno una delle tante sigle dei “Puffi”. Ma quali saranno gli artisti coinvolti? Molti apparterranno sicuramente alla scuderia della Warner Music, ma non si escludono anche cantanti provenienti da altre etichette, visti i tantissimi amici e fans della musica di Cristina. Noi, per rispetto del lavoro di tutti e per far sì che sia la stessa artista a svelare maggiori dettagli su questo progetto, abbiamo deciso di non fare nomi… anche se una piccola previsione vogliamo darla, in riferimento ad una nota artista italiana, famosa in tutto il mondo, apparsa misteriosamente in sala di registrazione qualche giorno fa. Chissà? Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato per quello che, di fatto, possiamo considerare come uno degli album più attesi dell’anno.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *