Il rapper milanese conferma sui social il completamento del suo prossimo album in studio, che anticiperà il “Locura Tour 2005” in partenza a gennaio
Grande soddisfazione per Lazza, è bastato un “100%” per far intendere ai suoi follower di essere arrivato alla fine dei lavori per il suo prossimo album, anche se per il momento, resta il totale riserbo sul titolo e sulla data di uscita.
Tutte le strade porterebbero a “Locura”, parola che in spagnolo significa “follia” e che abbiamo già sentito in musica da Willie Peyote, che la utilizzò come sottotitolo della sua “Mai dire mai”, proposta a Sanremo nel 2021.
Dovrebbe essere proprio questo il nome dell’erede di “Sirio“, che ricordiamo è stato il disco più venduto del 2022, oltre che l’album con più settimane al primo posto nella storia della Classifica FIMI Album (20 in tutto, ma non consecutive), cosa che gli ha permesso di battere il precedente record detenuto da Vasco Rossi, circa dieci anni prima, con “Vivere o niente”.
Disco finito per Lazza, si intitolerà “Locura”?
Gli indizi che farebbero pensare a questo titolo sarebbero diversi, a cominciare dalla tournée in programma nei palazzetti che partirà il prossimo 6 gennaio da Mantova e che si chiamerà, per l’appunto, Locura Tour 2025.
In più, come riportato fedelmente da Cosmopolitan, un ulteriore indizio sul nome dell’album ci viene fornito dal freestyle registrato durante il Real Talk di alcuni mesi fa, dato che nel Take 3 l’artista afferma: “Il nuovo disco è quasi pronto e ti dirò che se mandi tutto in replay sai già il titolo”. Nelle prime barre, infatti, Lazza fa riferimento proprio alla parola “locura”.
Infine, nelle ultime ore, il rapper ha pubblicato un post su Instagram con l’immagine di un toro che richiama alla Tauromachia di Goya, celebre serie grafica del pittore e incisore spagnolo. Un ulteriore richiamo iberico, quindi, anche se l’ugola di “Cenere” ha tenuto a precisare sotto al post che: «Non è la copertina, quando vedrete la copertina cadrete dalla sedia».
Mistero anche sulla data di uscita del progetto, anche se insistenti voci di corridoio affermano che un singolo apripista potrebbe essere presentato al Suzuky Music Party di Amadeus, lo show che andrà in scena all’Allianz Cloud di Milano il prossimo 22 settembre. Un po’ come accaduto con “100 messaggi“, presentato in anteprima sul palco di Sanremo lo scorso febbraio. Sarà lui uno dei 12 big promessi dall’ex direttore artistico del Festival appena sbarcato sul Nove? Diciamo che, con un pizzico di “locura” ci sarebbe da aspettarselo.
Visualizza questo post su Instagram
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Mina, gli autori e le canzoni del nuovo album “Gassa d’amante” - 21 Novembre 2024
- Riccardo Cocciante, a marzo cinque date al Teatro Arcimboldi di Milano - 21 Novembre 2024
- Kids Go Pop: l’impatto della musica dedicata al pubblico più giovane - 21 Novembre 2024
- Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio - 20 Novembre 2024
- Mameli annuncia l’uscita dell’EP “Fino all’ultimo respiro” - 20 Novembre 2024