lunedì 25 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Dolcenera, in radio dal 5 luglio il nuovo singolo “Amaremare”

Tempo di nuova musica per la cantautrice salentina

Sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 5 luglio il nuovo singolo di Emanuela Trane, in arte Dolcenera, intitolato “Amaremare”, realizzato in collaborazione con GreenPeace, nota organizzazione ambientalista, che ha sposato il progetto e fornito immagini per il videoclip del brano. Inoltre, la cantautrice salentina è testimonial del progetto “Plastic Radar” 2019, il cui obiettivo è raccogliere segnalazioni fotografiche via whatsapp invitando i partecipanti, oltre che a segnalare la presenza di rifiuti in plastica in mare, anche a raccoglierli e differenziarli in modo corretto.

Lodevole e interessante iniziativa che va al di là dell’aspetto musicale, “Amaremare” non è soltanto una canzone, bensì un progetto artistico a 360 gradi che metterà ancora una volta in risalto il talento di una delle più interessanti e impareggiabili ugole dello scenario musicale italiano. A un anno di distanza dal lancio della precedente proposta estiva Un altro giorno sulla terra e a pochi mesi dal suo ultimo singolo Più forte, Dolcenera torna con un altro tassello che fa parte del suo nuovo mosaico musicale, fatto di originalità e voglia di cambiare pelle, certi che riuscirà ancora una volta nel difficile intento di aggiungere qualcosa di sperimentale e innovativo al suo variopinto repertorio.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.