Il nuovo singolo dell’artista disponibile dal 30 aprile
Archiviata l’ottima esperienza sanremese, Wrongonyou torna con un nuovo singolo inedito dal titolo Solow. Il brano è disponibile a partire da venerdì 30 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le classiche piattaforme digitali di streaming e download per Carosello Records.
L’artista quest’anno è stato uno dei protagonisti del Festival Sanremo, nella sezione delle Nuove Proposte, dove ha gareggiato con il brano Lezioni di volo (di cui qui la nostra recensione), contenuto nel disco di inediti Sono io (qui tutti i dettagli).
“Solow (così giù), potrebbe sembrare apparentemente una canzone divertente ma in realtà non lo è – commenta lo stesso Wrongonyou – Questo brano tratta di quanto sia importante stare bene prima con se stessi e poi con gli altri. A volte, pur di non stare soli, ci affidiamo alle persone sbagliate: narcisisti che penetrano dentro di noi facendo leva sul nostro disperato bisogno di “essere accettati” e nel bisogno costante di sembrare qualcosa o qualcuno che conti e che valga. Ma la verità è che ognuno di noi ha il suo valore e di questo dobbiamo rendercene conto senza cercare qualcuno che ce lo venga a dire. Le persone danno per scontate noi “persone sensibili”, ma noi non diamo per scontato il prossimo: questo è quello che intendo nel verso “mi chiudi il telefono in faccia, perché sai che richiamerò”.Certo, a volte per capire tutto questo abbiamo bisogno dell’aiuto di qualcuno – un vero amico, un parente o uno psicologo – ma secondo me il primo passo dobbiamo farlo noi e quindi, con fermezza e con uno sguardo positivo rivolto al futuro, dirsi da soli che “Imparerò a star bene da solo”. Da sempre sono molto attaccato alla figura dell’orso e all’immaginario che rappresenta: siamo entrambi di statura importante, ci piace la montagna e il salmone crudo ad esempio. Ecco, l’unica cosa che invidio tantissimo all’orso è l’essere in grado di stare da solo per periodi lunghi, senza mai aver bisogno di niente e nessuno, conta solo su se stesso”.
Nella speranza di tornare il prima possibile a suonare dal vivo per ridare vita e vigore all’industria della musica live, sono già attive le prevendite delle prime date del nuovo tour di Wrongonyou, prodotte da Vivo Concerti (qui info e biglietti).