Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #27 del 2020

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trova subito a debuttare alla piazza numero #20 Baby K con il suo nuovissimo singolo radiofonico per l’estate intitolato Non mi basti più che va a tallonare Willie Peyote e Shaggy con la loro Algoritmo (#19; -1). Risale, invece, Eros Ramazzotti con il suo tributo di Una donna per amico (#18; +2) di Lucio Battisti per l’iniziativa di I love my radio. In discesa c’è Annalisa con la sua frizzante Houseparty (#17; -4) che viene superato da Zucchero con il suo nuovo singolo intitolato Soul mama (#16; +3).

Debutto alla piazza numero #15 per Giorgia con la sua rivisitazione di Non sono una signora di Loredana Bertè per l’iniziativa di I love my radio. Sempre stabile Diodato con la sua nuova Un’altra estate (#14) mentre, invece, scendono i Pinguini Tattici Nucleari con la loro Ridere (#13; -1) che fa passare Takagi & Ketra feat. Elodie, Mariah, Gipsy King, Nicolas Reyes e Tonino Baliardo con la loro nuovissima Ciclone (#12; +5). Appena fuori dalla top10 scendono gli OneRepublic e Negramaro con il suo nuovissimo singolo intitolato Better days – Giorni migliori (#11; -1).

In top10 cala Francesco Gabbani con il suo nuovo singolo per l’estate intitolato Il sudore ci appiccica (#10; +1) su cui ha la meglio il risalire di Fedez con la sua nuovissima Bimbi per strade (Children) (#9; +2). Calano, poi, anche J-Ax con la sua scommessa estiva che dovrebbe far ballare gli italiani sulle note di Una voglia assurda (#8; -3) e Ghali con la sua Good times (#7; -1). A guadagnarci è Achille Lauro con il suo estratto intitolato Bam bam twist (#6; +2).

In ascesa, poi, ci sono anche i The Kolors con la loro proposta intitolata Non è vero (#5; +2) che raggiungono Elodie, in discesa con la sua Guaranà (#4; -3). Finiscono sul podio i Boomdabash e Alessandra Amoroso con la loro nuova hit estiva intitolata Karaoke (#3; +1) che si piazza subito alle spalle degli stabili Tiziano Ferro e Jovanotti con il loro singolo congiunto intitolato Balla per me (#2). A conquistare la vetta della rotazione radiofonica è, per la prima volta in carriera, Irama con la sua hit Mediterranea (#1; +2).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.