Elisa annuncia a sorpresa "Twenty Years" e il nuovo album d'inediti mentre si prepara per l'Arena - Recensiamo Musica

Elisa annuncia a sorpresa “Twenty Years” e il nuovo album d’inediti mentre si prepara per l’Arena

E’ arrivata come una doccia ghiacciata, durante l’ultima puntata del serale di Amici 16, l’annuncio di un nuovo imminente progetto discografico da parte di Elisa.

La cantante di Monfalcone, attualmente impegnata come coach della squadra blu nel talent-show del sabato sera di Maria de Filippi, nel corso dell’ultimo appuntamento televisivo, andato in onda sabato 13 maggio 2017, ha presentato al pubblico un’inedita versione del suo successone sanremese Luce, con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 2001, che sarà nella scaletta della data acustica della triplette di serate in scena all’Arena di Verona il prossimo settembre.

Elisa, infatti, i prossimi 12, 13 e 15 settembre sarà impegnata dal vivo in tre serate speciali in cui interpreterà il suo repertorio (e non solo) con tre diverse chiavi di lettura: acustica, pop-rock e con orchestra sinfonica. A dirigere l’orchestra nella serata finale sarà Patrick Warren, già al fianco di Lana Del Rey, Taylor Swift, Zucchero, Green Day, Bob Dylan, Bruce Springsteen e tanti altri. L’evento giunge a coronamento del festeggiamento per il ventennale di carriera che ricorre proprio in questo 2017 dopo l’esordio nel 1997 con il celebre brano Sleeping in your hand prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli (etichetta che Elisa ha appena lasciato per firmare un contratto con Universal Music Italy).

La cantautrice friulana ha inoltre rivelato che durante le tre serate proporrà al pubblico anche un nuovo brano che porta per titolo Twenty Years (o 20 years), scritto da lei stessa e dedicato al suo percorso musicale finora e ai suoi fan che la sostengono fin dall’esordio e l’hanno accompagnata lungo questo cammino. Il singolo, però, altro non è che il preludio di un nuovo album d’inediti che vedrà la luce nel mese di ottobre alla distanza di un anno e mezzo da On.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *