Elisa pronta a lanciare “Ogni istante”, primo inedito della nuova era

Doppia versione per il nuovo singolo di Elisa

Manca meno di una settimana al colossale evento live che vedrà Elisa impegnata in quattro serate evento nella cornice dell’Arena di Verona per festeggiare insieme a tutti i suoi fan i suoi primi 20 anni di carriera. Il Together here we are di cui vi abbiamo parlato qui(), questo il nome scelto per l’evento, andrà in scena i prossimi 12, 13, 15 e 16 settembre in tre diverse serate (pop-rock, acustica-gospel ed orchestrale) e accoglierà gli oltre 47.000 fan che hanno già acquistato un biglietto.

Come annunciato affianco alla friulana ci saranno anche tanti ospiti che la aiuteranno a ripercorrere questo speciale ventennale di carriera partendo da Francesco De Gregori e arrivando fino a Giuliano Sangiorgi passando per Emma, Alessandra Amoroso, Thegiornalisti, LP, Giorgia, Renato Zero, Francesco Renga e tanti altri.

La serata imperdibile si rivela essere, però, fin d’ora quella del 12 settembre (già sold-out) dedicata alle atmosfere pop-rock in cui l’artista di Luce delizierà il pubblico anche con il suo nuovo singolo inedito, il primo brano ad aprire questa nuova tranche di carriera che la vede cambiare anche etichetta discografica per la prima volta (chiuso il rapporto con Sugar Music, infatti, l’artista è attualmente sotto contratto con Universal Music Italia). Annunciato già da qualche mese, Yours to keep, è un brano (di cui vi abbiamo raccontato qui) dedicato a questa prima parte del percorso, ai fan che hanno accompagnato Elisa durante tutto questo tempo.

La canzone sarà, però, suonata in una duplice versione durante la serata: oltre all’originale brano scritto dalla stessa Elisa in inglese, infatti, è stata realizzata una seconda versione in italiano con il titolo di Ogni istante. E’ questa la versione incaricata di aprire le porte al nuovo progetto discografico che seguirà i festeggiamenti. La canzone, prodotta da Elisa insieme allo storico collaboratore e compagno Andrea Rigonat e al giovane e promettente Katoo (già produttore degli ultimi lavori di Michele Bravi), nasce come una lettera sentita dall’artista verso i suoi fan, come un ringraziamento per questi 20 anni vissuti insieme. Il testo della versione italiana è stato interamente scritto da Davide Petrella, autore importante della scena italiana che ha già avuto modo di collaborare negli ultimi anni con Cesare Cremonini e Francesco Renga.

Per tutti gli spettatori di una delle date live veronesi e per gli iscritti al “Fan Club” ufficiale sarà possibile scaricare gratuitamente il brano nella doppia versione a partire dal 12 settembre fino al 17 settembre collegandosi ad una piattaforma dedicata raggiungibile per mezzo del sito ufficiale di Elisa (www.elisatoffoli.com) inserendo il codice seriale del biglietto. Il brano sarà, poi, reso disponibile molto probabilmente anche in rotazione radiofonica per tutti gli ascoltatori prima dell’uscita dell’album atteso per la fine del 2017.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *