Nuovo singolo insieme per Emma e Alessandra Amoroso?
Verrà annunciata domani la sorpresa che Emma ha scelto di riservare ai propri fan per la partenza di questo 2021. Una sorpresa che, con tutta probabilità, consisterà nell’annuncio di un nuovissimo singolo inedito per la rotazione radiofonica dato che già lo scorso agosto, quando aveva pubblicato ‘Latina’, la cantante salentina aveva lasciato intendere che prima del ritorno live ci sarebbero stati altri brani inediti a riempire l’attesa (tra i rumors più chiacchierati di quest’estate c’era stata anche una possibile collaborazione con Elisa e Mahmood).
Nel web in queste ore si è diffusa la convinzione che la sorpresa possa andare a riguardare anche l’amica e collega Alessandra Amoroso (che intanto sta lavorando ad un nuovo album d’inediti insieme a Takagi & Ketra) con cui da anni si sogna la realizzazione di un nuovissimo duetto.
Ad alimentare questa ipotesi è il fatto che negli ultimi giorni entrambe le due artiste hanno condiviso nei propri profili alcune delle immagini del concerto-evento che realizzarono insieme all’Arena di Verona alla fine dell’estate del 2012 come premio per la vittoria (ottenuta da Alessandra proprio in finale contro Emma) ad ‘Amici Big’ nel corso dell’undicesima edizione del format che lanciò entrambe.
Se la collaborazione fosse confermata si tratterebbe della prima vera volta dato che l’unica incisione ufficiale realizzata insieme dalle due ugole salentine risale al 2012 per la versione in duetto di ‘Non è l’inferno’, il brano con cui Emma gareggiò al Festival di Sanremo di quell’anno condividendo il palco proprio con Alessandra Amoroso nella serata dedicata ai duetti.
Il potenziale duetto tra Alessandra Amoroso e Emma, che sarà confermato o meno domani alle 15:00, è stato ipotizzato anche dopo che entrambe le due artiste hanno da poche ore cambiato la propria immagine dei profili social senza contare che una collaborazione tra le due voci regine lanciate in questi anni da ‘Amici di Maria de Filippi’ rappresenterebbe un autentico colpaccio nell’anno in cui ricorre il ventennale della storia del talent show.
– – – aggiornamento – – –
Stando alle informazioni in nostro possesso ad ora, anche se non ufficiali, la possibilità che il duetto tra Alessandra Amoroso ed Emma si realizzi è alquanto concreto. Il brano dovrebbe essere scritto da un noto cantautore per la produzione di Dario ‘DRD’ Faini. La conferma arriverà, comunque, soltanto domani a partire dalle ore 15;00 anticipando, così, la pubblicazione programmabile per l’8 gennaio o, tuttalpiù, per il 15 gennaio prossimo.