A settembre la nuova versione dell’ultimo album di Caparezza
“Prisoner 709 Live”, in uscita il prossimo 7 settembre per Universal Music Italia, è la sintesi di questo racconto: un dvd documentario (“Trip709”) che parla dell’esperienza di “prigionia” di Caparezza attraverso la sua realtà visionaria, le testimonianze dirette e le immagini, il CD originale e un CD con le canzoni di “Prisoner 709” suonate dal vivo durante il tour. Il progetto sarà disponibile in tre versioni: una versione standard che contiene 2CD e il DVD; una versione deluxe con 2CD e il DVD + un libro fotografico che ripercorre la storia del live e una versione speciale con 2CD e il DVD + una special artist edition in collaborazione con Rolling Stone Italia.
“Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone…Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno” così il canatautore ha voluto presentare un progetto dedicato a tutte le persone che da anni seguono con passione la sua musica e la sua intera attività artistica.
Il 4 settembre, a dieci anni dalla prima edizione, sarà pubblicato da Rizzoli il grande classico introvabile, “Saghe Mentali”, libro che raccoglie tutte le profezie di Caparezza, accompagnato da una nuova prefazione.
Flavia Avenoso
Ultimi post di Flavia Avenoso (vedi tutti)
- I 20 brani più ascoltati su Spotify – Settimana 27 del 2020 - Luglio 4, 2020
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 26 del 2020 - Giugno 27, 2020
- I 20 brani più ascoltati su Spotify – Settimana 24 del 2020 - Giugno 13, 2020
- I 20 cantanti più ascoltati del mese di maggio 2020 su Spotify: Laura Pausini la più ascoltata - Giugno 2, 2020
- I 20 brani più ascoltati su Spotify – Settimana 20 del 2020 - Maggio 16, 2020