A rappresentare all’Eurovision Song Contest 2025 il Montenegro ci sarà Nina Zizic con il brano “Dobrodošli”.
Ed è subito “eurodrama” per l’Eurovision Song Contest 2025. Al contrario di quanto annunciato infatti, non sarà il gruppo NeonoeN a rappresentare il paese balcanico, ma la seconda classificata. Il tutto dopo un’aspra polemica che ha coinvolto il gruppo rock, relativo all’esecuzione del brano vincitore in un luogo pubblico qualche mese fa, violando di fatto il regolamento del contest e dell’Eurovision, che vuole che i brani portati in gara siano stati pubblicati ed eseguiti solo dopo il 1 settembre dell’anno precedente la rassegna canora stessa. Eurovision 2025 Montenegro Nina Zizic
Pertanto, il gruppo vincitore del Montesong, ha preferito tagliare la testa al toro e rinunciare alla partecipazione. La tv di stato montenegrina RTCG si è presa così qualche giorno per decidere ed ha optato per selezionare la seconda classificata del concorso interno, organizzato ad hoc per designare il proprio rappresentante per il contest musicale più seguito al mondo, l’Eurovision appunto.
“Dobrodošli“, traducibile letteralmente come “Benvenuto” è una ballad in lingua originale, caratterizzata da una voce sussurrata e ritmi lenti e ripetuti, per poi salire sia sul livello vocale che musicale. Probabilmente il brano subirà alcune modifiche prima del contest ufficiale. Chissà se con questo brano il Montenegro riuscirà a tornare in finale…