Fabri Fibra lancia il nuovo singolo "Pamplona" feat. Thegiornalisti - Recensiamo Musica

Fabri Fibra lancia il nuovo singolo “Pamplona” feat. Thegiornalisti

A un mese di distanza dalla pubblicazione dell’album “Fenomeno” (distribuito da Universal Music e già certificato disco d’oro dalla Fimi), lanciato dall’omonimo singolo (anch’esso certificato disco oro digitale per aver superato le 25.000 copie), è arrivato venerdì scorso nelle radio “Pamplona” (prodotto da Mace e di cui qui trovate una mini-recensione), il nuovo singolo di Fabri Fibra che viene presentato così: “nel brano, che vede la collaborazione con la band capitanata da Tommaso Paradiso, Thegiornalisti, gli elementi si incastrano alla perfezione, creando un connubio tra ritmiche e melodia, tra suoni e voci. ‘Pamplona’ è una fotografia completamente a fuoco, un’inquadratura perfetta del presente della musica italiana”.

Ovviamente non poteva mancare il videoclip ufficiale del singolo girato a Trieste con la regia di Cosimo Alemà (che già aveva curato quella di “Fenomeno”). Il rapper marchigiano canterà “Pamplona” come ospite nei due concerti evento dei Thegiornalisti (saranno ospiti anche Elisa, Calcutta e Luca Carboni), il 9 maggio al PalaLottomatica di Roma e l’11 maggio al Mediolanum Forum di Assago.

Gli eventi live per Fibra, però non si fermeranno qui, partirà infatti dal “Live Club” di Trezzo dell’Adda il “Fenomeno Tour 2017” che vedrà il rapper esibirsi nei più importanti club d’Italia i prossimi mesi di ottobre e novembre (sotto tutte le date).

Tutte le date aggiornate:

17 ottobre Trezzo sull’Adda (Mi), Live Club
20 ottobre Venaria Reale (To), Teatro Concordia
21 ottobre Nonantola (Mo), Vox Club
23 ottobre Milano, Alcatraz
27 ottobre Firenze, Obihall
28 ottobre Padova, Gran Teatro Geox
3 novembre Roma, Atlantico Live
4 novembre Napoli, Pala Partenope
7 novembre Milano, Alcatraz
11 novembre Bologna, Estragon
The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *