Sfera Ebbasta Famoso

Disponibile da oggi su Prime Video il lungometraggio che anticipa l’uscita del suo atteso terzo album

“Famoso”, questo il titolo del docufilm che racconta la storia di Gionata Boschetti, alias Sfera Ebbasta, un lungometraggio che sviscera la sua ascesa al successo, che sottolinea l’importanza del suo team di lavoro e che rappresenta anche una sorta di making of dell’omonimo disco in uscita il prossimo 20 novembre. 

Disponibile su Prime Video a partire dal 27 ottobre, il video-racconto di un ragazzo come tanti che ha saputo inventarsi ed emergere grazie ad una combo di tenacia e talento. Il film anticipa di fatto l’uscita del suo nuovo ambizioso album in studio, che arriva a due anni di distanza da Rockstar, il disco più venduto in Italia nel 2018.

Le aspettative sono alte, per quello che possiamo considerare un grande progetto internazionale. A meno di un mese dall’uscita, era necessario fare una specie di recap, un riassunto delle puntate precedenti, partendo da quando Sfera e Charlie Charles si ritrovavano a sognare in grande in un McDonald’s.

Diretto da Pepsy Romanoffper Except e prodotto da Island Records/Universal Music Italia, il docufilm “Famoso” racconta la genesi del Re della trap, dagli esordi alle frequentazioni artistiche, passando per i primi successi alla consacrazione. Da Cinisello Balsamo alla conquista del mondo, senza dimenticare le sue origini, il posto da cui tutto è partito.

Dal 16 novembre, infatti, sarà disponibile “Famoso – A visual story”, un’esposizione fotografica interamente dedicata al Museo di Fotografia Contemporanea, partner di Triennale Milano, che sarà aperta gratuitamente a tutto il pubblico nel corso della Milano Music Week. La mostra non si limiterà alle sale del museo, ma si estenderà anche nell’esterna Piazza Gramsci, esponendo scatti inediti dell’artista.

Sempre in tema di novità, per celebrare questo ritorno, la rivista Rolling Stone tornerà eccezionalmente in edicola a metà novembre, con uno speciale numero monografico interamente dedicato al rapper lombardo. Bisognerà attendere settembre 2021, si spera, per poter assistere a due nuovi show dal vivo di Sfera Ebbasta, con la doppia anteprima del suo nuovo tour in programma al Forum di Assago il 13 e 14 settembre.

«Noi siamo stati sempre ambiziosi, anche quando lo consideravamo solo un sogno – racconta il fedele Charlie Charles nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, – l’obiettivo costante è quello di migliorarci, anche in questo momento, con questi nuovo ambizioso progetto rivolto al mercato internazionale». Di seguito la tracklist già annunciata di Famoso, la cui uscita è prevista il prossimo 20 novembre, un lavoro che apre il mercato italiano ad un nuovo viaggio internazionale, un itinerario che manca da diverso tempo.

Famoso | Tracklist

  1. Bottiglie privè
    produced by Charlie Charles
  2. Abracadabra feat. Future
    produced by Junior K
  3. Baby feat. J Balvin
    produced by Sky Rompiendo
  4. Macarena feat. Offset
    produced by London On Da Track
  5. Hollywood
    produced by Diplo
  6. Tik Tok feat. Marracash & Guè Pequeno
    produced by Drillionaire
  7. Male
    produced by Drillionaire
  8. Giovani re
    produced by Junior K
  9. Gelosi
    produced by Junior K
  10. 6 AM
    produced by Junior K
  11. Salam Alaikum feat. 7ARI & Steve Aoki
    produced by Steve Aoki
  12. Gangang feat. Lil Mosey
    produced by Drillionaire
  13. $€ Freestyle
    produced by $€
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.