Il giovane talento vicentino debutta al Festival di Sanremo con “Farfalle“, brano dal flow e dal ritmo accattivanti
Sonorità che fanno divertire e un bel flow per il debutto sanremese di Giovanni Pietro Damian, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Sangiovanni, in gara con “Farfalle”, canzone dalla produzione azzeccata e dal testo adatto alla giovanissima età dell’artista.
Uno dei fenomeni discografici del 2021 e finalista della fortunatissima ultima edizione di “Amici”, il talento vicentino ha dalla sua parte una scia positiva di successi, ma è pronto ad uscire dalla propria zona di comfort, portando sul palco dell’Ariston sonorità pop-dance.
Belli il ritornello, il gioco di fiati e il lavoro dietro la scelta dei synth, in un mix che a fatica tende a trattenerci incollati sulla sedia. Composto a quattro mani da Alessandro La Cava e Stefano Tognini, “Farfalle” è un concentrato di romanticismo e di spensieratezza.
«Non volano farfalle, non sto più nella pelle, ho perso le emozioni me le ritrovi tu?» canta e si domanda nell’inciso Sangiovanni, in quella che potrebbe essere per lui la prova del nove, un ulteriore trampolino di lancio per cercare di convincere anche il pubblico più adulto.
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Il Sanremo che verrà, Carlo Conti: “Il resto è fumo, le canzoni sono l’arrosto” - 21 Novembre 2024
- Negramaro: guida all’ascolto di “Free Love”, istruzioni per l’uso - 21 Novembre 2024
- Sanremo 2025, Carlo Conti anticipa l’annuncio dei big al 1° dicembre - 21 Novembre 2024
- Fausto Leali: “La musica porta con sé l’amore e la pace” – INTERVISTA - 21 Novembre 2024
- Buon compleanno Rocco Hunt, 30 canzoni per rendergli omaggio - 21 Novembre 2024