Online il videoclip del nuovo singolo
Federica Abbate ha pubblicato il videoclip di “Pensare troppo mi fa male” , nuovo singolo estratto dal suo EP d’esordio “In foto vengo male“(qui tutti i dettagli).
Alla canzone ha partecipato anche Marracash, mentre al video, diretto da Enea Colombi, hanno preso parte anche le vlogger e creator romane K4U.
“Nel video – racconta Federica – ho voluto rendere il “Pensare troppo mi fa male”, che è un concetto prettamente femminile, attraverso la metafora visiva del trasloco: liberarsi dei pensieri, dei legami affettivi con le cose e gli spazi che ti ricordano una persona. Protagonite del video con me “le ragazze”, – continua Federica – le amiche che nel momento del bisogno ci sono l’una per l’altra e si sostengono a vicenda. Questa infatti credo sia la più grande forza delle donne: il sapersi rinnovare, l’ aiutarsi a vicenda, l’essere capaci di rialzarsi nonostante tutto”.
Il brano, che sarà in gara al Wind Summer Festival nella sezione dedicata ai giovani, è stato scritto dalla stessa Federica Abbate e prodotto da Takagi & Ketra e in pochissimi giorni ha superato i 100mila stream su Spotify, mentre il video in due giorni ha superato le 120mila visualizzazioni.