Federca Carta: presto arriva il nuovo album d'inediti

Federica Carta: presto il nuovo album d’inediti

Il nuovo album di Federica Carta: le prime novità ed indiscrezioni sul prossimo disco

Federica Carta, finalista dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, è sicuramente una delle voci tra le più amate dell’ultima annata musicale. I suoi instore sono stati affollatissimi e frequentati da grandi e piccini e i suoi canali social sono seguitissimi con circa 16 milioni di riproduzioni su YouTube, 135 mila ascoltatori mensili su Spotify, 160 mila likes sulla sua pagina ufficiale di Facebook e 649 mila sul profilo Instagram.

E’ proprio attraverso quest’ultimo canale che la giovane voce di Ti avrei voluto dire interagisce giornalmente con i suoi fan: attraverso decine di “stories” racconta a chi la segue cosa sta facendo al momento tra cui spiccano gli scherzi con la sorella Arianna, con il manager Federico e, soprattutto, gli aspetti di quello che, oramai, è diventato il suo lavoro. Da qualche tempo Federica ha rivelato ai propri fan di essere tornata in studio di registrazione per iniziare i lavori del nuovo album d’inediti.

Tutto ciò ha reso felicissimi i moltissimi fan: le sue storie in diretta dallo studio di registrazione hanno spopolato e sono nate mille domande sulla pagina dell’artista per avere più info possibili sul nuovo disco.

Dopo il successo di “Federica“, il suo primo album uscito il 19 maggio e già disco d’oro (qui la recensione), la cantante romana ha raccontato qualcosa a riguardo del nuovo lavoro durante l’ultimo instore di Piacenza: “Siamo ancora agli inizi ma sarà bellissimo, non vedo l’ora che lo possiate sentire anche voi e già non vedo l’ora di ricominciare ad incontrare tutti nel nuovo instore tour“.

Durante una di queste stories la cantante si è anche lasciata sfuggire un dettaglio: l’album conterrà la traccia “Tutto quello che ho“, brano già presentato durante il suo percorso pomeridiano ad Amici e dedicato al suo migliore amico che non c’è più.

Riguardo alla data d’uscita di questo nuovo progetto discografico Universal Music Italia, la casa discografica della giovane cantautrice, ha ufficializzato il fato che uscirà sicuramente nel 2018: che provi magari a presentarsi al prossimo Festival di Sanremo? Nel frattempo, Federica terrà i suoi primi due concerti “ufficiali” a dicembre:

  • 1 Dicembre a Roma – Atlantico
  • 2 Dicembre a Milano – Fabrique

Per entrambi i concerti c’è ancora la possibilità di acquistare il “pre-show experience” con il Meet and and greet con l’artista. Info e biglietti su TicketOne.

 

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic…

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *