domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Figli di un Re minore”, triplo concerto evento per Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo

I due artisti napoletani in scena dal 21 al 23 giugno all’Arena Flegrea di Napoli per la prima volta insieme

Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo“Attenti a quei due” recitava il titolo di una popolare serie televisiva britannica trasmessa negli anni ’70, un motto che calza a pennello per Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, baluardi della canzone partenopea per la prima volta insieme a condividere lo stesso palco. “Figli di un Re minore” è il nome del progetto live che li vedrà coinvolti in tre splendide serate organizzate da Friends & Partners, in scena: venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno, concerti impreziositi dalla presenza di due band a sostegno dei loro rispettivi importanti repertori. La location è quella delle grandi occasioni, vale a dire l’Arena Flegrea di Napoli, tempio musicale del capoluogo campano inaugurato nel lontano ’52 e considerato come la sede estiva del Teatro San Carlo.

Negli anni ha ospitato numerosi e prestigiosi spettacoli, da opere liriche a concerti di artisti internazionali del calibro di Bob Dylan e B.B. King, con i suoi 6.000 posti a sedere è considerata la seconda arena concerti più grande d’Italia, alle spalle del noto anfiteatro romano di Verona, oltre che una delle più moderne d’Europa. Media partner dell’evento sarà RTL 102.5.

«Abbiamo scelto queste date perché oltre ad essere la festa della musica, il 21 giugno è anche il compleanno di Nino e l’onomastico di Gigi, avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente tre date» raccontano con ironia i due artisti che, siamo certi, daranno vita a tre imperdibili show, accompagnati dai loro fedelissimi musicisti: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, Guido Russo al basso e la vocalist Milly Ascolese.

Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo

Un grande evento quello che attende Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, colleghi sul palco e amici da una vita, finalmente insieme in uno spettacolo che promette di sorprendere dalla prima all’ultima nota. Due cantautori che con le loro canzoni hanno segnato e accompagnato almeno quattro generazioni.

Il loro nome era circolato più volte tra i rumors del Festival di Sanremo 2019, per poi essere smentito dallo stesso Gigi, mentre Nino sarà presente ugualmente all’Ariston in coppia con il giovane rapper Livio Cori, in gara per la sesta volta con il brano “Un’altra luce”.

Le prevendite di Figli di un Re minore” saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 14 gennaio su fepgroup.it, sul circuito ticketone.it e nei punti vendita autorizzati dalle ore 11:00 di lunedì 21 gennaio. A dare la notizia di questo curioso sodalizio artistico, gli stessi due protagonisti attraverso un divertente video condiviso sui loro rispettivi canali social.

Figli di un re minore | Video-Annuncio

https://www.facebook.com/gigidalessioofficial/videos/1454427694694079/

Figli di un re minore | Acquista il tuo biglietto

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.