Francesco Renga ed Ermal Meta di nuovo insieme per “Normale”

Annunciata un’inedita collaborazione tra i due cantautori

Tornano a collaborare insieme Francesco Renga ed Ermal Meta e lo fanno per il nuovo singolo inedito Normale, disponibile in rotazione radiofonica e in digital streaming e downloading a partire dal prossimo venerdì 25 ottobre 2019.

Il brano nasce dalla collaborazione dei due artisti che già più volte avevano avuto modo di lavorare insieme in passato pur non unendo mai le proprie voci. Nel 2014 Ermal Meta scrisse per Renga il singolo ‘Era una vita che ti stavo aspettando’, certificato disco d’oro ed inserito nell’album ‘Tempo reale’ (di cui qui la nostra recensione), replicando, poi, l’esperienza nel 2016 per il brano ‘Il bene’, anche questo disco d’oro digitale e facente parte del disco ‘Scriverò il tuo nome’ (di cui qui la nostra recensione).

Ospite a Domenica In il cantautore bresciano (che da pochi giorni ha dato avvio al suo nuovo tour teatrale) ha anticipato la notizia ed ha raccontato anche la genesi del brano: “Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio. Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto. Tutti e due figli di una lunga gavetta, noi due a guadagnarsi giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici… Ad un certo punto Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte… quella normalità che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo. Quella normalità che entrambi proteggiamo e cerchiamo di non perdere mai. Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po’, quasi per scherzo… poi quella normalità abbiamo deciso di cantarla. Eccola”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.