Esce oggi per Sony Music “Scriverò il tuo nome Live”, primo album live di Francesco Renga che, oltre a “Nuova luce” (di cui qui trovate una mini-recensione ), propone altri due inediti (“Non passa mai”, che ritrova la firma di Tony Maiello, e “Così diversa”, scritta in collaborazione con Fortunato Zampaglione e cantata in duetto con Elodie, per la quale lo stesso Renga ha già scritto in passato e che sarà presentata live con la stessa interprete ospite del tour), più 16 versioni live dei suoi maggiori successi (17 tracce totali con la intro, tracklist in basso) estrapolati dall’ultimo album Scriverò il tuo nome (qui la recensione e qui la video-recensione) e non solo.
Oltre all’album, che avrà anche una versione Deluxe contenente anche le 14 tracce dell’ultimo lavoro “Scriverò il tuo nome”, arriva online (in anteprima da ieri sul sito del Corriere della Sera e oggi su YouTube) il video del suo nuovo singolo “Nuova luce”, brano già tra i più trasmessi dalle radio in cui il l’artista sperimenta nuove sonorità, scritto da Dario Faini e Davide Petrella (che negli anni ha lavorato anche con Cesare Cremonini) e prodotto da Michele Canova (che cura i lavori di Renga dal 2014) già disponibile dal 31 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Il video è stato diretto da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista che vanta già importanti collaborazioni, specialmente nel mondo del rap, da Marracash fino ai giovani Ghali e Sfera Ebbasta e che viene considerato come uno dei più promettenti registi di videoclip in Italia.
Ma le novità non finiscono qua perché è già in programma un giro di instore che partirà oggi da Brescia e toccherà le maggiori città italiane (in ordine: Milano, Reggio Emilia, Torino, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Perugia, Pescara, Roma, Napoli e Salerno).
Oltre agli instore Renga partirà il 5 maggio dal Mediolanum Forum di Assago Milano, il tour nei palazzetti che lo vedrà a Napoli il 16 maggio (Palapartenope), a Firenze il 18 (Nelson Mandela Forum, ospite Panariello), il 20 a Torino (Pala Alpitour) e il 22 a Bologna (Unipol Arena con ospite Luca Carboni). Finito il giro nei palasport il tour proseguirà per tutta l’estate in giro per tutta l’Italia (date in basso). Come ospite presente in tutte le date dei palasport ci sarà Elodie, voce che Francesco Renga ha apprezzato e appoggiato da subito.
Tracklist:
- Nuova luce
- Non passa mai
- Così diversa (feat. Elodie)
- Intro (Live)
- Scriverò il tuo nome (Live)
- A un isolato da te (Live)
- Il bene (Live)
- Ci sarai (Live)
- Vivendo adesso (Live)
- L’amore altrove (Live)
- Il mio giorno più bello nel mondo (Live)
- Angelo (Live)
- Cancellarti per sempre (Live)
- La tua bellezza (Live)
- Dovrebbe essere così (Live)
- Meravigliosa (Laluna) [Live]
- Migliore (Live)
- Era una vita che ti stavo aspettando (Live)
- Guardami amore (Live)
- L’amore sa (Live)
SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport – 2017
SCRIVERO’ IL TUO NOME Live Estate – 2017
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024