E’ arrivato nelle radio e in tutti i digital store venerdì 19 maggio il nuovo singolo di Fred De Palma, intitolato Adìos (di cui qui trovate una mini-recensione). Il singolo è il terzo estratto anticipatore dell’album di prossima uscita Hanglover, che sarà pubblicato per l’etichetta Warner Music Italy. L’album, in realtà, avrebbe dovuto uscire proprio venerdì 19 maggio ma la pubblicazione è stata posticipata di qualche settimana ancora visto che in questi ultimi giorni, il cantante, ha scritto nuovi brani che si sono rivelati interessanti per il lavoro discografico in uscita.
Riguardo al nuovo album Fred ha affermato: “Questo disco sarà qualcosa che in Italia non si è ancora sentito, sarà molto diverso per sound dai miei dischi precedenti, ma allo stesso tempo l’essenza e i contenuti restano invariati”.
Fred De Palma, astro nascente del rap italiano, dopo aver partecipato al format di freestyle “MTV Spit” nel 2013 e dopo aver pubblicato i primi due album, “F.D.P.”(2012) e “Lettera Al Successo” (2014), si è affermato nel panorama musicale nazionale con il suo terzo lavoro discografico “BoyFred”, uscito ad Ottobre 2015 per Warner Music, ed entrato nella top 10 della classifica di vendita, oltre ad aver vantato la certificazione di disco d’oro digitale per i suoi singoli estratti (“Stanza 365”, “Buenos Dias” e “Il cielo guarda te“) i cui videoclip hanno ottenuto complessivamente più di 28 milioni visualizzazioni.
Nell’estate 2017 per la prima volta Fred De Palma sarà protagonista in tour dei più importanti palchi italiani, qui di seguito vi riportiamo le date: