sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Gerry Scotti verso la co-conduzione di Sanremo 2024?

Il conduttore si è mostrato sui social in compagnia di Amadeus

Potrebbe essere quello di Gerry Scotti uno dei nomi in lista per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2024 al fianco del confermatissimo Amadeus. Il conduttore pavese è uno dei volti più amati dal pubblico ed anche uno dei nomi più prestigiosi del firmamento televisivo italiano. Proprio come Amadeus, anche Gerry Scotti proviene dal mondo della radio e, nella sua lunga carriera, ha più volte incrociato il mondo della musica dimostrandosi perfettamente a proprio agio con questa forma d’arte.

Nelle ultime settimane era stato Claudio Cecchetto ad indicare il nome del conduttore de “Chi vuol essere milionario”, e tanti altri format televisivi, come quello di un ottimo successore di Amadeus sul palco del Teatro Ariston. Un’indicazione che, in realtà, ha radici profonde e che, soprattutto negli ultimi anni, è più volte venuta a galla.

Come rivelato dallo stesso Gerry Scotti, Amadeus lo aveva invitato a prendere parte alla kermesse già per l’edizione del 2020. Il conduttore pavese, però, dovette rifiutare a causa di una sovrapposizione d’impegni irrisolvibile. Gli esperti televisivi, poi, fecero notare il legame contrattuale che lega Scotti a Mediaset e che, in qualche modo, richiederebbe un’approvazione da parte dell’azienda per la partecipazione del conduttore al Festival. Un po’ come avvenne, qualche anno fa, per Maria de Filippi impegnata per il Sanremo 2017 al fianco di Carlo Conti.

La colazione con Amadeus sui social |

Questa mattina Amadeus e Gerry Scotti si sono mostrati insieme a colazione per via dei rispettivi spazi social ufficiali. “E niente, ci hanno beccati” è stata la didascalia utilizzata per gli scatti postati tra ironia e mistero. Che i due artisti abbiano avviato gli incontri preliminari per definire ufficiosamente il coinvolgimento di Gerry Scotti alla prossima edizione del Festival di Sanremo? Quella del 2024, come si sa, sarà l’ultima condotta da Amadeus (almeno per ora) e la volontà è quella di chiudere in grande stile. Come rinunciare, dunque, all’ipotesi di condividere il palcoscenico con un grande collega della televisione oltre che con un amico?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.