mercoledì 16 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Gigi D’Alessio, fuori la versione 2024 di “Io vorrei” con Elodie ed Ernia

Dal 30 agosto in radio e online il video del nuovo singolo del cantautore napoletano, estratto dal suo ultimo disco “Fra”, insieme a due volti noti della scena nazionale

Io vorrei 2024” è il nuovo estratto dall’album “Fra” di Gigi D’Alessio (GGD Edizioni Srl/Sony Music), in radio a partire da venerdì 30 agosto: il brano, nato nel 2002, è uno degli storici successi del cantautore, riarrangiato con sonorità moderne e arricchito dai featuring di Elodie ed Ernia nel suo ultimo lavoro discografico.

Proprio da un duetto voce e pianoforte con Elodie sulle note di questa canzone a Piazza del Plebiscito nel 2023, vista l’entusiasta accoglienza del pubblico, è nata l’idea di inciderla e regalarle una veste inedita, mantenendo il cuore del brano ma cambiandone la cornice.

Il singolo è accompagnato dal nuovo videoclip, che sarà online sempre dal 30 agosto, con la regia firmata da Domenico Velletri che ne ha curato anche l’artwork e l’editing, tra una metropoli con scorci urban e un’atmosfera simbolica e sospesa ispirata all’arte surrealista di René Magritte. L’amore, come una piuma, percorre sogno, subconscio e realtà, fino a liberare i volti dei protagonisti coperti dalle emozioni e assorti nei loro “vorrei”, facendoli ritrovare e amarsi ancora.

Intanto Gigi D’Alessio è impegnato con il fitto calendario del suo tour estivo, iniziato con lo straordinario successo degli otto eventi speciali – tutti sold out – di “GIGI – UNO COME TE – L’EMOZIONE CONTINUA” in Piazza del Plebiscito a Napoli, in attesa dei concerti autunnali nei Palazzetti con “Gigi Palasport” ed il ritorno a nove anni dall’ultima volta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con un doppio live il 2 e 3 giugno 2025, salendo così a quota sette in carriera.

I biglietti del tour, prodotto da GGD, Friends & Partners, in collaborazione con Sicily by Car e Lama Optical, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Info su www.friendsandpartners.it

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.