A conclusione di un positivo 2024, Giorgia pubblica “Diamanti”, la soundtrack del nuovo film di Frenzan Ozpetek, con cui torna a collaborare a 21 anni da “Gocce di memoria”
Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Ozpetek per il suo nuovo film “Diamanti”, dopo ben 21 anni. La prima collaborazione tra la cantante e il regista turco risale infatti al 2003, quando l’ugola romana interpretò la fortunatissima “Gocce di memoria”, che divenne nel giro di poco uno dei suoi cavalli di battaglia, tema centrale del film “La finestra di fronte”.
Ora, la magia si ripete. Giorgia arricchisce con la sua voce e il suo talento la colonna sonora dell’ultimo film del regista turco, la cui traccia principale è proprio il brano omonimo. La canzone “Diamanti”, rinnova il legame tra musica e cinema, tra la voce meravigliosa di Giorgia e il talento di Ozpetek.
Il film, che segna il quindicesimo lungometraggio del regista, si avvale di un grande cast che include Luisa Ranieri, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Elena Sofia Ricci, Mara Venier, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa e Vinicio Marchioni.
«Un racconto che tocca l’anima, un cast eccezionale – ha scritto la cantante sui social – e per me il privilegio di aver incrociato di nuovo le nostre strade, fatte di storie emozioni e anche di canzoni, così ascoltando le suggestioni uniche e la visione profonda di Ferzan, è nata “Diamanti”. Grazie anche a Giuliano Taviani e Carmelo Travia per l’armonia con cui abbiamo lavorato».
Per Giorgia, il 2024 è stato un anno straordinario. Oltre al ritorno in grande stile con il singolo “Niente di male” (qui la nostra recensione), la cantante ha da poco concluso con successo la sua esperienza come conduttrice di X Factor, dove ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario carisma e la sua capacità di comunicare con il pubblico.
A febbraio l’attende il suo sesto Festival di Sanremo in gara, a trent’anni esatti dalla storica vittoria con “Come saprei”, che la consacrò come una delle voci più potenti della musica italiana.
Visualizza questo post su Instagram