Giorgia presenta in anteprima ai Tim Music Awards il singolo “Golpe”

In diretta dall’Arena di Verona, Giorgia ha cantato per la prima volta il suo nuovo singolo “Golpe”, scritto da Calcutta e Davide Petrella e prodotto da Dardust
Tempo di nuova musica per Giorgia, che sul palco dei Tim Music Awards 2025, in diretta dal palco dell’Arena di Verona, ha presentato in anteprima “Golpe”, il suo nuovo singolo autunnale, l’ultimo che, dopo “Niente di male“, “La cura per me” e “L’unica“, uscirà prima della pubblicazione del nuovo disco, atteso entro la fine dell’anno.
Giorgia si è esibita con un quartetto d’archi, accompagnata da Dardust al pianoforte. Il brano sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali a partire dal prossimo 19 settembre.
La stessa artista romana ne aveva parlato di recente in un’intervista comparsa tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni: «Volevo tanto un pezzo così, mi sono rimessa in gioco con la vocalità e con uno stile di scrittura molto diverso. È quel genere di pezzi dove non servono fronzoli, le parole sono tanto vicine e bisogna interpretare con l’intenzione e non solo con le note. È un modo nuovo di lavorare che ho sperimentato anche con “La cura per me”, un brano che ho studiato tanto perché così diverso dal mio modo di cantare, quello con cui sono cresciuta. Questo cambiamento di approccio mi ha portato a crescere. Se è finito il tuo tempo, ti devi levare… così ho dimostrato che il mio posto nella musica c’è ancora, studiando ma anche stando attenta a quello che accade intorno a me».
“Golpe” è scritto da Calcutta e Davide Petrella, mentre la produzione è stata curata da Dardust. Proprio in questi giorni, Giorgia sta girando il videoclip del singolo a Galatina, in Salento. L’ugola romana è l’unica donna presente nella Top30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo nel primo semestre del 2025.