Nuovo singolo per la band in radio dal 17 dicembre
Gli Eugenio In Via Di Gioia tornano sulle scene e scelgono di farlo con il singolo inedito “Umano”. La canzone è disponibile a partire da venerdì 17 dicembre in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali di streaming e download per Virgin Records / Universal Music Italy.
“‘Umano’ – racconta Eugenio Cesaro, voce e chitarra della band – è il riassunto delle puntate precedenti della storia in vista della nostra ultima stagione. Le formichine che vogliono il sole ce la faranno a raggiungerlo usando la lente che stanno costruendo? Per saperlo dovremo aspettare l’uscita dell’album, la prossima stagione, ma se ascoltate bene alla fine del brano…c’è un piccolo spoiler. Umano è il trailer della nostra stirpe. L’uomo: l’essere autoproclamatosi più intelligente, l’unica scimmia che ha domato il fuoco, l’unico animale che specchiandosi si compiace, l’unica formica che si ammazza di serie e vive per dimostrare di avere avuto ragione. Ragione che si fa tecnica e diventa dominio. Dominio che necessita sempre più energia e brucia tutto quello che incontra”.
La band torna così con un nuovo singolo prodotto insieme a Vittorio Cosma, dopo un biennio vissuto da protagonisti con la partecipazione a Sanremo tra le Nuove Proposte nel 2020 (Premio della Critica Mia Martini con “Tsunami“) e un tour tutto sold out nei club lo scorso autunno.