sabato, Giugno 22, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Grande complicità ed atmosfere sognanti: “Storie Brevi” di Annalisa e Tananai

Ne avevamo parlato solo due giorni fa: quelle che sembravano essere solo delle voci diventate, giorno dopo giorno, più insistenti, hanno avuto conferma.

Sugli account social di Annalisa e Tananai, oggi pomeriggio, è arrivato l’annuncio ufficiale: Storie Brevi, la loro collaborazione, sarà disponibile su tutte le piattaforme il 5 giugno.

Le voci erano nate qualche settimana fa quando, durante la prima data del Tutti in Arena di Annalisa, la cantante di Savona aveva ospitato sul palco proprio Alberto e, insieme, ci avevano regalato una intensa versione di Tango, brano con cui Tananai era arrivato quinto al Festival di Sanremo 2023.

In quell’occasione il cantante aveva dichiarato “Sarebbe bello fare qualcosa insieme…”

Detto, fatto! Scritta da Annalisa, Tananai, e Paolo Antonacci e prodotta dallo stesso Tananai e da Davide Simonetta, Storie brevi è un pop cantautorale, che ben si sposa all’essenza dei due artisti le cui voci, abbiamo avuto modo di scoprire proprio nella serata all’Arena, si fondono perfettamente, in modo naturale.

Come ci suggerisce anche l’immagine che ha accompagnato l’annuncio, l’atmosfera riporta indietro nel tempo, ai film in bianco e nero, al romanticismo, alla complicità.

Si tratta della quarta collaborazione di Annalisa in questo periodo: l’abbiamo sentita in Memories con Capo Plaza, Istinto Animale di Don Joe con Guè ed Ernia e Beatrice con Tedua.

Esperienze lontane da suo mondo ma che ci hanno dato la misura della sua versatilità e della sua voglia di continuare a mettersi in gioco, nonostante la collezione di dischi di platino in crescita costante ed i record raggiunti: segno di una forte personalità e di un consapevolezza che non è mai supponente.

Con Tananai, però, Annalisa “torna a casa” e le aspettative sono altissime.