Oltre 40 artisti saliranno sul palco dell’Arena di Verona domenica 6 settembre, per un evento unico nel suo genere

Restituire una nuova normalità al nostro tempo, questa la mission di Heroes – Il futuro inizia adesso”, il grande evento lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con laFeltrinelli, Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, e con i contributi di Vertigo e Magellano.

Si tratta del primo grande concerto nato e pensato per lo streaming, in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 18:50 tramite la nuovissima piattaforma realizzata in collaborazione con WYTH.live, per circa cinque ore di musica live con oltre 40 artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona, il cuore pulsante di questa settimana della musica.

La serata si aprirà con un omaggio al maestro Ennio Morricone, realizzato dal musicista Alex Braga, accompagnato sul palco dal soprano Rosa Feola e dal giovanissimo talento dell’arpa Kety Fusco. Diversi i featuring in scaletta, tra cui citiamo: Elisa con Marracash, Rocco Hunt con Ana Mena, Ginevra con Ghemon, Annalisa con Achille Lauro, Cara con FedezZero Assoluto con Gazzelle.

Tra gli altri artisti coinvolti, ricordiamo i nomi di: Diodato, Elodie, Salmo, Mahmood, GhaliBrunori Sas, Aiello, Coez, Michele Bravi, Francesca Michielin, i Pinguini Tattici Nucleari, LevanteTommaso Paradiso, gli Afterhours, i Marlene Kuntz, i Subsonica, i The Kolors, Willie Peyote, Anna, Coma_Cose, Franco126, Gaia, Margherita Vicario, Anastasio, Random, Madame, Frah Quintale, Shiva, Mecna, Nitro, Priestess, Gemitaiz&Madman, Mostro, Selton e gli Eugenio In Via Di Gioia

Lo streaming in diretta, con la regia di Luigi Antonini, sarà disponibile via web su www.futurissima.net  e tramite app mobile su A-LIVE, consentendo una fruizione innovativa ed interattiva nei tre stage virtuali e nella community area offrendo al pubblico delle nuove esperienze di socializzazione virtuale. Tra le altre novità, la Creators Room permetterà l’incontro con gli artisti nei meet & greet, nella virtual room e nei siti lafeltrinelli.it e ibs.it, sarà possibile acquistare i dischi degli artisti coinvolti con uno sconto del 15%, oltre all’esclusiva T-Shirt ufficiale del concerto “We can be heroes – Starting today”.

Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto al fondo “Covid-19, sosteniamo la musica”, promosso da Music Innovation Hub insieme a FIMI in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE, PMI, per aiutare concretamente le categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia, che fino a questo momento ha raccolto oltre 500.000 euro e sostenuto oltre 500 lavoratori in difficoltà. Un bel modo per parlare di ripartenza, attraverso l’impegno e il fascino della musica. 

Acquista qui i tuoi biglietti |


The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.