sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

I Boomdabash prossimi al ritorno con un nuovo tormentone estivo

L’estate del 2022 avrà nel gruppo salentino uno dei propri maggiori protagonisti

L’estate del 2022 sarà la stagione anche dei Boomdabash e del proprio ritorno musicale. La band salentina è, infatti, ormai prossima al ritorno sulle scene con un nuovissimo singolo che ha tutta l’ambizione di rivelarsi come uno dei tormentoni più efficaci per la nuova stagione del sole.

ll nuovo tormentone |

A darne notizia sono stati gli stessi componenti del gruppo per mezzo dei propri social ufficiali. Negli scorsi giorni, infatti, Biggie Bash, Payà e compagni si sono ritrovati in studio di registrazione per incidere il nuovo brano ed hanno lasciato sui social diversi indizi che non fanno che alzare le aspettative. Non è ancora nota la data di pubblicazione nè il titolo della canzone. L’attesa, a quanto pare, sarà comunque breve. Ciò che è certo è che la produzione, ancora una volta, sarà curata dagli stessi Takagi & Ketra.

Non dovrebbe, questa volta, trattarsi di un duetto dato che nelle immagini finora diffuse non si è colta alcuna presenza terza. E’ anche vero, però, che nell’epoca in cui è possibile registrare anche a distanza tutto può essere possibile e che non è detto che si sia voluto tenere volutamente nascosto/a l’ospite di turno. Nelle scorse settimane si era ipotizzata una sorta di reunion con Alessandra Amoroso (qui per leggere le indiscrezioni) ma ora che la cantante salentina ha rilasciato il singolo “Camera 209” l’idea appare di più difficile realizzazione.

I tormentoni realizzati fin qui |

Nelle ultime estati i Boomdabash sono stati spesso protagonisti della gara al tormentone estivo. L’esordio estivo del 2016 fu con “Portami con te” (2 dischi di platino e 100.000 copie vendute). Nel 2018 s’imposero con “Non ti dico no” insieme a Loredana Bertè (2 dischi di platino e 100.000 copie certificate). Nel 2019 scelsero Alessandra Amoroso per Mambo salentino” (3 dischi di platino per 150.000 copie) replicando, poi, nel 2020 con Karaoke” (6 platini con 420.000 copie). Lo scorso anno, invece, fu la volta di Baby K per il brano “Mohicani” (2 dischi di platino digitale con 140.000 copie).