I concerti più attesi del 2019: ecco quelli da non perdere!

I tour in programma in Italia nei prossimi dodici mesi degli artisti più amati del nostro Paese

Questo nuovo anno appena iniziato ci riserverà delle incredibili performance live che, per gli amanti della travolgente ed emozionante musica italiana, sono indubbiamente da segnare tra gli appuntamenti dell’anno assolutamente da non perdere.

Partiamo da due star per eccellenza, Laura Pausini e Biagio Antonacci, che apriranno la loro prima tourneè insieme negli stadi, Laura Biagio Stadi 2019, dal San Nicola di Bari (il prossimo 6 giugno), per poi approdare nelle principali città italiane durante tutto il corso dell’estate (qui i biglietti).

Partirà invece il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro il “Jova Beach Party”, un evento più unico che raro in cui Jovanotti si esibirà con un tour speciale ed inedito nelle spiagge italiane che terminerà il 31 agosto dalla spiaggia di Viareggio (acquista qui i tuoi biglietti).

Pronto al grande salto anche il cantautore Ultimo, stella ormai consacrata del panorama discografico italiano, che il prossimo 27 aprile da Eboli aprirà il suo Tour nei principali palazzetti italiani, per poi concluderlo con una data sicuramente memorabile allo Stadio Olimpico di Roma prevista per il 4 luglio (qui gli ultimi biglietti rimasti per un tour quasi totalmente soldout).

Il 2019 è anche l’anno di un altro grande ritorno, quello di Eros Ramazzotti, che ci delizierà con il suo “Vita ce n’è World Tour 2019” (qui tutte le date ed i biglietti del tour italiano). Un appuntamento irrinunciabile con uno dei cantautori più amati di sempre che, dopo il debutto di febbraio da Monaco di Baviera, arriverà in Italia a partire dal 2 marzo a Torino.

Degna di nota anche la serie di concerti di Alessandra Amoroso, meravigliosa interprete pronta a festeggiare i suoi primi 10 anni di carriera a partire dal Palalpitour di Torino il 5 marzo per poi proseguire in tutta Italia fino al mese di maggio toccando, con almeno una data, tutte e 20 le regioni d’Italia (qui i biglietti delle date ancora disponibili).

Segnaliamo anche i Negramaro, che ripartiranno con il loro tour dalla data zero del prossimo 14 febbraio a Rimini, per poi proseguire fino a fine marzo con una serie di concerti nei principali palasport del nostro Paese (qui i biglietti del tour indoor).

A grande richiesta torna live anche Emma che, conclusa la prima parte del suo tour del 2018, riparte con tante nuove date dal 15 febbraio 2019 (Pala Florio di Bari) per poi proseguire all’interno di altri importanti palazzetti italiani (qui date e biglietti). 

Andranno in scena anche i live di Marco Mengoni (qui date e biglietti dell’Atlantico tour), Maneskin, Claudio Baglioni, Elisa (date e biglietti di un ricchissimo tour nei teatri), Thegiornalisti, Max Gazzè, Subsonica, Tiromancino, Malika Ayane, Calcutta, Ermal Meta (dopo un tour nei teatri ci sarà un nuovo concerto-evento a Milano), Benji & Fede, Riccardo Sinigallia, Irama, Fabrizio Moro, Francesco De Gregori, Patty Pravo, Gazzelle, Antonello Venditti, Luca Carboni, Fedez (qui le date e i biglietti del nuovo tour da solista), Giorgia (qui date e biglietti del tour Pop Heart) e Raf & Tozzi.

Sul fronte internazionale, infine, attesi i concerti di Ed Sheeran che giungerà con tre live nel mese di Giugno; Rita Ora; Florence and The Machine e inoltre il grande ritorno dei Backstreet Boys. Segnaliamo infine anche l’arrivo del romantico Michael Bublè e dell’epico Elton John. Ce n’è proprio per tutti i gusti, dunque non ci resta che augurarvi buona musica e buon divertimento!

The following two tabs change content below.

Federica Candelise

Avvocato di professione, tennista per hobby ma appassionata di musica da sempre, che sia italiana o internazionale poco importa. Non prediligo un genere in particolare, ciò che conta sono le emozioni che la musica può provocare in ognuno di noi.

Federica Candelise

Avvocato di professione, tennista per hobby ma appassionata di musica da sempre, che sia italiana o internazionale poco importa. Non prediligo un genere in particolare, ciò che conta sono le emozioni che la musica può provocare in ognuno di noi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.