I fan di Laura Pausini parlano di "Fatti sentire" e raccontano le loro emozioni

I fan di Laura Pausini parlano di “Fatti Sentire” e raccontano le loro emozioni

In occasione del compleanno di Laura Pausini abbiamo intervistato alcuni fan della cantante per scoprire cosa ne pensano dell’album “Fatti sentire

Oggi 16 maggio 2018 Laura Pausini festeggia il suo 44° compleanno e lo fa festeggiando i due mesi dal’uscita del suo ultimo album d’inediti, Fatti sentire (qui la nostra recensione), su cui abbiamo chiesto ai fan della cantante romagnola di esprimere le proprie opinioni:

Laura PausiniDaniela, 33 anni
Alessandria
Penso che sia un album pieno di forza. Che serve a tirarti su da qualsiasi situazione. Un album che Laura non tirava fuori da “Resta in ascolto“. In questo lavoro ci vedo la vera Laura, quella grintosa, quella piena di voglia di urlare qualcosa al mondo. La mia canzone preferita è “Le due finestre“, mentre, quella che mi piace meno è “Zona d’ombra“. La canzone che mi rappresenta di più è, però, “Il coraggio di andare” e quella che non vedo l’ora di ascoltare live è “Frasi a metà“: sarà pazzesca. 

Simona, 23 anni
Torino
Penso che “Fatti Sentire” sia uno dei dischi più belli di Laura. Ogni canzone arriva dritta al cuore e riesce a toccare le corde più profonde dell’anima. La mia canzone preferita dell’album è “La Soluzione”: mi emoziona molto perché mi ricorda una persona, mia nonna, che nella mia vita è sempre stata vicino a me, mi ha sempre preso la mano senza mai lasciarla, soprattutto nei momenti difficili. E lei è la mia soluzione. Non c’è una canzone che mi piace meno, ma c’è una canzone che ho ascoltato solo una volta: “Francesca (piccola aliena)”. Non sono più riuscita ad ascoltarla perché dalla voce di Laura si evince tutto il dolore che c’è dietro a questa triste storia, e mi tocca molto. La canzone che mi rappresenta di più è “Il coraggio di andare”. Non vedo l’ora di ascoltare live “E.sta.a.te” perché ha una carica pazzesca e la adoro.

Lucia, 29 anni
Caltanissetta
Fatti sentire” è uno di quegli album che ti fan pensare: “non vedo l’ora di ascoltarlo live!” Già il titolo mi ha subito colpita, i titoli delle canzoni mi davano l’impressione che qualcosa mi avrebbe rappresentata… e così è stato! Traggo tanta forza da questo disco che mi rimette su quando penso di non farcela. È la mia dose di coraggio! Ho diverse canzoni preferite: “Fantastico”, “Il coraggio di andare”, “Frasi a metà” e “La soluzione” sono quelle che amo di più. Il brano che mi piace meno è “No river is wilder” perchè, è più forte di me, preferisco la musica italiana. Le canzoni che mi rappresentano di più sono due: “Fantastico” e “Il coraggio di andare”: per la vita che ho vissuto e per ciò che vorrei fare sono quelle che riescono a darmi più forza. Non vedo l’ora di ascoltarle tutte e due live!

Giuseppe, 38 anni.
Cuneo
Credo che “Fatti sentire” sia il migliore album di Laura, sicuramente quello che ogni volta che lo ascolto mi emoziona davvero tanto. Le mie canzoni preferite dell’album sono “Il coraggio di andare” e “Zona d’ombra“. Quella che mi piace di meno è “Francesca (piccola aliena)“. “Il coraggio di andare” è la canzone che mi rappresenta di più e che mi da più forza ed è la stessa che non vedo l’ora di ascoltare live.

Carine, 31 anni
Parigi
Penso che “Fatti Sentire” sia il suo album più bello dopo “Resta in ascolto” e “Primavera in anticipo“. Laura qui ha spaccato alla grande!  Scegliere una preferita è molto complicato, sono tante: “Nuevo“, “La soluzione“, “Le due finestre“, “Un progetto di vita in comune“, “L’ultima cosa che ti devo“, “No river is Wilder“, “Il coraggio di andare“.
La canzone che non ascolto mai è “Francesca (piccola aliena)” perché è molto intima e triste mi viene da piangere quindi la salto sempre. Quelle che mi rappresentano di più credo siano “Un progetto di vita in comune“, “Fantastico” e “Il coraggio di andare“. Per quanto riguarda il live penso che “Le due finestre” sarà la canzone che mi lascerà a bocca aperta!Laura Pausini - Fatti sentire

Susanne, 35 anni
Olanda
In questo album le canzoni sembrano un po’ uguali al passato ma anche leggermente diverse. Un po’ una Laura vecchia, ma anche un po’ nuova. C’è una canzone che mi fa pensare a Britney e poi un’altra che mi fa pensare Christina Aguilera. Le mie canzoni preferite sono le ballad, quelle che mi fanno tornare in mente la “vecchia Laura”. “Francesca (piccola aliena)” è la canzone che ascolto di meno, solo perché non è una canzone da cantare nella stanza. È una canzone da ascoltare in silenzio. La canzone che mi rappresenta di più è “Fantastico (fai quello che sei)“. Non vedo l’ora di ascoltare live “E.sta.a.te“.

Pamela, 26 anni
Roma
Dell’album penso sia il raggiungimento assoluto di una piena consapevolezza di Laura come artista e soprattutto come persona. C’è un po’ tutto quello che la rappresenta a partire dal suo lato romantico, per passare a quello forte e sicuro di sé, ed arrivare a quello gioioso e ricco di passione. La mia canzone preferita in realtà non c’è,  perché per me ognuna rappresenta uno stato emotivo di vita. Quella che mi piace meno è “Zona d’ombra“, forse perché non riesco ad associarla a qualcosa che mi appartiene o semplicemente per la musicalità che non mi resta impressa. La canzone che mi rappresenta di più credo sia “Il coraggio di andare“, perché rispecchia ciò che sto attraversando. Non vedo l’ora di ascoltare è sicuramente quella che mi mette una carica pazzesca in ogni momento della giornata ed è senz’altro “Nuevo“.

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *