I Metrò tornano con il singolo “Tu sei l’universo”

Rilasciato il nuovo singolo ufficiale

Dopo aver partecipato alla quindicesima edizione di Amici e, dopo essersi classificati al secondo posto del Festival di Castrocaro, la band abruzzese dei Metrò è tornata, da venerdì 15 giugno, con il singolo Tu sei l’universo.

Metrò - Tu sei l'universoIl brano, scritto da Antonio Sorrentino, frontman della band, e prodotto da Kikko Palmosi e dalla NatyloveYou di Valerio Scanu, è una canzone che nasce da una riflessione, purtroppo oggi ancora necessaria, sul fatto che bisogna tutelare l’amore nelle sue diverse sfumature. Dove c’è amore non c’è maldicenza che possa reggere. L’amore dà, l’amore insegna, l’amore costruisce.

Il progetto Metrò nasce dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria). Il 10 gennaio 2015 esce il primo singolo della band “La parte più debole“. Durante l’anno vengono invitati più volte al Roxy Bar dove partecipano come ospiti nel celebre programma di Red Ronnie. Il loro secondo singolo “130 volti” esce l’8 maggio. Il 21 agosto 2015 i Metrò vincono la prima edizione di Deejay on Stage e entrano in alta rotazione sul network Radio Deejay. Il 9 settembre 2015 la band vince il Festival Show nella serata conclusiva all’Arena di Verona. A Novembre 2015, i Metrò entrano a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.