Dall’Arena di Verona un omaggio al grande compositore italiano

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” è l’imperdibile viaggio musicale nel ricordo, ad un anno dalla sua scomparsa, del grande Maestro e compositore Ennio Morricone, che i tre tenori de Il Volo condurranno questa sera nella prima serata di Rai Uno, in diretta dalla meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno raccontato in realtà di essere stati sempre molto legati alla figura di Ennio Morricone, con il quale hanno avuto l’onore di esibirsi nel 2011, e per il quale nei loro concerti per il mondo hanno spesso presentato il brano tributo “E più ti penso”. Duetti, racconti, emozionanti interpretazioni, tutto questo e molto di più sarà l’omaggio di stasera, che oltre che su Rai 1 sarà trasmesso anche negli USA dal celebre network PBS.

Gli ospiti

Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di Andrea Morricone, il figlio del Maestro, e di tanti altri ospiti, tra cui gli attori Salvatore Cascio (l’indimenticabile piccolo protagonista di “Nuovo Cinema Paradiso”), Laura Chiatti, Marco Giallini, il musicista Stefano Bollani, Riccardo Cocciante e il flautista Andrea Griminelli, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota.

Piero, Ignazio e Gianluca hanno detto in conferenza stampa riguardo l’evento: “Ci teniamo a ringraziare tutti per l’opportunità. Siamo felici di rappresentare questa rinascita per la musica e vogliamo raccontarlo nel migliore dei modi. Siamo fortunati perchè la musica che appartiene alla nostra cultura non ha barriere. Il Maestro Morricone è patrimonio del nostro Paese ed è giusto celebrarlo. Far conoscere questa musica è cultura. Ci sono giovani che non hanno avuto modo di scoprirla ed è nostro compito diffonderla”.

Si prospetta dunque una serata unica e imperdibile, in un sentito e toccante omaggio al più grande compositore italiano di colonne sonore, che ha portato in alto il nome del nostro Paese consegnando i più bei film, tramite le sue melodie celestiali, all’immortalità.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

By Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.