Da venerdì 8 in radio “Le donne ci conoscono” di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

“Le donne ci conoscono” è il titolo del nuovo singolo estratto da “Insieme”

Si intitola “Le donne ci conoscono”  il nuovo singolo del duo formato da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, firmato da Valerio Negrini e Roby Facchinetti, secondo estratto (dopo “Strade”) dall’album a due voci “Insieme”,uscito lo scorso 3 novembre per Sony Music (qui vi abbiamo raccontato tutti i dettagli del progetto).

Il brano, che sarà accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli, viene presentato come “una dedica profonda e completa di un uomo nei confronti dell’universo femminile.” Sono gli stessi artisti che lo descrivono così: “Dobbiamo dire che anche qui Valerio si è superatonello specifico confermandosi autore capace come nessuno di tratteggiare in profondità l’universo femminile. Ne “Le donne ci conoscono” crediamo addirittura che Valerio abbia scritto la più completa dedica che un uomo possa fare a una donna, da lui definita come colei che ha inventato l’amore e via via svelata nella sua superiorità rispetto a noi uomini: a livello emotivo, per coraggio nell’affrontare la vita, per sincerità nel viverla. Diego Calvetti ha poi svolto un pregevole lavoro di arrangiamento, riuscendo a dare a questa ballad una dinamicità necessaria a colpire l’ascolto. Non è facile riuscire in questo, però “Le donne ci conoscono” alla fine ci riesce: fra chitarre solide, tastiere limpide e grande lavoro sui dettagli degli strumenti e sul suono delle nostre voci unite. Permettendoci di proporre nel miglior modo possibile la poesia di Valerio, come ennesimo omaggio suo e nostro alla figura femminile”.

Il noto duo, che al momento è occupato in un lungo giro di instore per tutta Italia per incontrare i fan, sarà in tour ad aprile con due attesissimi appuntamenti live a Milano e Roma con “INSIEME IN TOUR”: il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *