E' "Insieme" il nuovo album di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Le voci di Facchinetti e Fogli suonano “Insieme”

“Insieme” è il nuovo album di due degli ex-Pooh

Esce oggi, 3 novembre 2017, in tutti i negozi di musica e digital store, “Insieme“, l’atteso album di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Dopo l’ultimissimo tour dei Pooh al completo, l’avventura continua e, infatti, i due cantanti hanno deciso di continuare la loro collaborazione artistica con un nuovo progetto, che prevede un album e un tour di due concerti live : il 7 aprile al Mediolanum Forum di Milano e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.

L’album contiene complessivamente undici brani interpretati in duo, di cui otto inediti, due hit dei Pooh e una di Fogli. Dallo scorso 13 ottobre è già in radio “Strade“, brano apripista dal valore speciale, dato che si tratta dell’ultima canzone scritta per Roby Facchinetti da Valerio Negrini, fondatore e storico autore della maggior parte dei capolavori del gruppo, prima di lasciarci.

Una perla musicale, dunque, che fa riflettere su come le strade della vita si intreccino tra loro, facendoci incontrare persone e provare emozioni sempre nuove e diverse. L’intenzione dei due artisti è quella di trasmettere, attraverso la fusione delle due voci, “energia e sensibilità, modernità e melodia” (qui la nostra recensione).

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - InsiemeTracklist:

  1. Strade
  2. Per salvarti basta un amico
  3. Le donne ci conoscono
  4. Il ritorno delle rondini
  5. Notte a sorpresa
  6. Inseguendo la mia vita
  7. Arianna
  8. Prima rosa della vita
  9. Storie di tutti i giorni      
  10. In silenzio          
  11. E vanno via
The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *