Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ARIETE:
“Dormiveglia” è il singolo scelto per la rotazione radiofonica dal nuovo album di Ariete dal titolo “La notte“. La cantautrice ci porta in una dimensione profondamente malinconica con il racconto di un amore finito, che nonostante il tentativo di mettere un punto, non pone mai fine alla lotta continua tra restare e andare via. Il limbo emotivo vissuto per la costante incertezza che una storia possa davvero funzionare, provoca lo stesso effetto del dormiveglia: ci si lascia andare, ma mai completamente. Una parte di noi rimane sveglia, attenta a non perdere il controllo perché il timore che tutto finisca non lascia spazio alla pace
RUBEN COCO:
Torna in rubrica il cantautore Ruben Coco, in occasione dell’uscita del suo lavoro discografico dal titolo “Nel frattempo“, come il singolo che vi consigliamo oggi. Un ep pieno di storie vere che seguono il singolo “Gloria no“.
EX-OTAGO & FABRI FIBRA:
Nuovo singolo per gli Ex-Otago, questa volta accompagnati dal rapper Fabri Fibra. “Mondo panico” è una riflessione esistenziale e al tempo stesso generazionale sulla difficoltà di chi ogni giorno è costretto a destreggiarsi fra le angosce e le ansie di un’esistenza precaria.
ANTONIO GIAGONI:
“Peter-Pan” è il nuovo singolo del cantautore Antonio Giagoni. Il brano vuole spezzare una lancia a favore di quella che viene spesso indicata come caratteristica negativa, la sindrome di Peter-Pan, quel lato infantile socialmente poco accettato nelle persone adulte. La canzone racconta come questa situazione psicologica possa essere una scialuppa di salvataggio per non cadere nella monotonia, nella noia ed essere vittime degli schemi e della routine.
SAFARI:
“Sempreverde” è il nuovo singolo dei Safari. Il brano parla di una relazione difficile e della voglia di ritornare a ad inseguire i propri sogni. Un invito a non sprecare il nostro tempo con persone che a volte intenzionalmente, prosciugano la nostra energia emotiva.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!