Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ARIETE:
Nuovo singolo radiofonico estratto dall’album “La notte” per Ariete. Il brano, “Quattro inverni“, parla del tempo che passa inesorabilmente, senza lasciare spazio a sufficienza per fermarsi ed elaborare ciò che accade. Ariete racconta da un lato la sensazione di non essere compresa, dall’altro l’amore che viene vissuto come un’incertezza, un’emozione irrisolta attorno alla quale ruotano solo parole non dette.
VASCO BRONDI:
Il cantautore Vasco Brondi è tornato finalmente con nuova musica inedita. “Un segno di vita” è il primo singolo del prossimo progetto discografico e rappresenta una preghiera rumorosa dedicata a questo presente complesso, ambientata in un paesaggio di bombardamenti e città disastrate per il cambiamento climatico. Scoprire i primi germogli che crescono a Hiroshima dopo la bomba atomica, i fiori che crescono anche nel deserto. Provare a intravedere il futuro, come nelle profezie, la pioggia che fa sparire le strade, la pianura che tornerà un bosco. La cantilena degli esseri umani, costruire e distruggere e poi ricostruire.
CORTELLINO:
Enrico Cortellino torna in rubrica con il singolo “Il mondo pieno di guai“. Il brano è una riflessione onirica ancorata alla realtà, una descrizione di un attimo di follia in cui l’amore prende il sopravvento nella nostra vita, ci rende euforici e pieni di energie.
EX-OTAGO:
“La puzza della città” è il nuovo singolo degli Ex-Otago. Dopo il duetto con Fabri Fibra in “Mondo panico“, la band genovese esplora con intima leggerezza la disperata ricerca di un senso di appartenenza in “questa stupida città piena di cose da fare”, una città costantemente in evoluzione e spesso ostile nei confronti dei suoi abitanti.
SAFARI:
Il progetto dei Safari torna in rubrica con il singolo “Tutto bene“. Il brano parla di una relazione difficile e della voglia di ritornare a ad inseguire i propri sogni. Un invito a non sprecare il nostro tempo con persone che a volte intenzionalmente, prosciugano la nostra energia emotiva.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!