Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BLUMOSSO:
“21 di dicembre” è il nuovo singolo del cantautore Blumosso. Al centro del brano c’è il cantautore, figura complessa e sensibile che rapisce con la sua arte, toccando le corde più intime del cuore e traducendo le emozioni dell’ascoltatore in parole. Con il trascorrere del tempo però i cantautori possono diventare improvvisamente distanti o inaccessibili per i propri ascoltatori, in particolare quando cercano di preservare la propria arte e intimità: un po’ come cani che possono essere “fedeli” al loro “padroni” o “vagabondi”.
LORENZO CANTARINI:
“Ogni ultima volta” è il titolo del nuovo singolo di Lorenzo Cantarini. Il brano racchiude l’essenza del rapporto burrascoso vissuto dal cantautore con la musica, paragonabile a una relazione caratterizzata da continui alti e bassi.
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS:
I Fast Animals And Slow Kids hanno deciso di regalare ai propri fan un disco registrato dal vivo con orchestra. L’album contiene tutte le canzoni più celebri della band e, tra queste, vi consigliamo l’ascolto di “Non potrei mai“.
BRANDO MADONIA:
Torna in rubrica il cantautore siciliano Brando Madonia. “Autogrill” parla della gratitudine e della venerazione per una persona che può essere concreta o immaginaria, presente o passata, mettendo in evidenza la sfera emotiva attraverso i dettagli all’apparenza meno rilevanti.
RIVA:
“Lamerica” è il nuovo singolo dei Riva. Il brano tratta il tema del cambiamento. E’ il racconto della ricerca di sé stessi, del richiamo all’avventura e della necessità di uscire dalla comfort zone.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!