lunedì, Luglio 15, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Brunori Sas, Ex-Otago e La Municipàl

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BRUNORI SAS:

Dario Brunori è finalmente tornato con musica inedita. Il nuovo singolo si intitola “La vita com’è” e sarà la colonna sonora del film “Il più bel secolo della mia vita“. Il brano rappresenta una riflessione sulla vita e l’invito a viverla fino in fondo, così com’è.

NICOLO’ CARNESI:

Tormentone” è il nuovo singolo del cantautore siciliano Nicolò Carnesi. Il brano,  nemesi dei “tormentoni estivi”, racconta la ricerca di qualcosa che crede perduto ma che non è realmente andato smarrito: la sua musica.

CELESTIALE:

Giallo per Van Gogh” è il singolo che segna il debutto del progetto di Celestiale, al secolo Tommaso Gambacorta. Il brano parla di dipendenza affettiva e di una storia d’amore in cui le emozioni e le sensazioni sono diventate tossiche come una droga di cui non si riesce più a fare a meno, fino ad abusarne. Come fece Van Gogh con la pittura gialla: si dice infatti che il famoso pittore, amasse così tanto il giallo da ingerirlo e farsi del male, avvelenandosi con esso.

EX-OTAGO:

Al tramonto dell’estate 2023, gli Ex-Otago hanno deciso di rilasciare il nuovo singolo “Con te“. Il brano è una raccolta di spaccati della quotidianità di coppia, con le sue difficoltà e le sue imperfezioni ma anche con la sua forza e le sue emozioni.

LA MUNICIPAL:

Volevo solo parlarti” è il singolo che segna il ritorno de La Municipàl. Il brano è quella richiesta che inviamo a chi resta ferma sul balcone e non scende, a chi ci guarda da lontano ma non si avvicina per osservarci, a chi resta sull’avamposto a sentirci  e non si avvicina per ascoltarci. Un flusso di coscienza che annienta le paure, rende liberi di esprimersi. Si avverte una certa esigenza comunicativa, il bisogno di dover dire certe cose in un certo modo.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.