giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Chiamamifaro, Eugenio In Via Di Gioia e Sethu & Jiz

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

SERGIO ANDREI:

Torna in rubrica il cantautore Sergio Andrei. Il nuovo brano si intitola “Rockstar” e racconta il rapporto dell’artista con la sua famiglia e le difficoltà che ha affrontato fin da quando era piccolo. Una canzone che non rinuncia alla speranza e termina con un messaggio di fiducia, per un presente e un futuro migliori.

CHIAMAMIFARO:

Quante volte nella vita di tutti i giorni ci chiediamo se abbiamo fatto, o se facciamo, abbastanza“. Con queste parole la cantautrice Chiamamifaro ha presentato il nuovo singolo “Se parlo di te“. Un brano che canta il senso di colpa verso se stessa per non essere riuscita ad aiutare un’amica e vuole dar voce alle vittime di violenza, a chi per paura e timore non dice niente.

CORTESE:

Torna in rubrica il cantautore Cortese. “Nazca” racconta la rarità e il mistero che rendono un amore irripetibile e lo proiettano concettualmente in una dimensione quasi ultraterrena, metafisica, intangibile ed inspiegabile. Di fatto è un sentimento che, quando si evolve rispetto alla concreta sensazione di mancanza dell’altro e rispetto al pregiudizio e a qualsiasi tipo di aspettativa, si sublima fino a diventare di una grandezza disarmante.

EUGENIO IN VIA DI GIOIA:

Gli Eugenio In Via Di Gioia hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Lentiggini“. Il brano ha un significato semplice e complesso allo stesso tempo, racconta che per poterci definire come singoli dobbiamo definirci come insieme.

SETHU & JIZ:

Continua il viaggio musicale di Sethu, accompagnato come sempre dal gemello Jiz. Il nuovo singolo, “Triste vederti felice“,è un malinconico tuffo nel passato dell’artista: il brano racconta l’incapacità di essere felice per come amori e amicizie passate abbiano trovato una loro strada e una nuova felicità senza di lui.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie su Spotify!

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.