Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
AMADO:
Debutta in rubrica il cantautore ligure Amado. Il brano “Brizzi” racconta un amore in una città sconosciuta, prendendo in prestito l’immaginario di romanzi come “Jack Frusciante è uscito dal gruppo“.
COEZ & FRAH QUINTALE:
Continua il viaggio musicale di Coez e Frah Quintale che hanno scelto di rilasciare per la rotazione radiofonica il brano “Terra bruciata“. Il singolo si concentra sulla complessità del rapporto con se stessi quando si vivono momenti di confusione che non fanno altro che creare “terra bruciata intorno”. Il brano racconta la solitudine, che troppo spesso prende il sopravvento e cambia la visione che le persone hanno del mondo, rendendole consapevoli che non sempre quello che si dà torna indietro allo stesso modo, trasformando i momenti di spensieratezza in un ricordo lontano.
DIREI:
“Bruxelles” è il titolo del nuovo singolo, prodotto da Maninni, di Direi. Il testo parla di ricordi, malinconia, promesse e sogni troppo grandi. Una storia d’amore incondizionato. Il messaggio di “Bruxelles” è quello di non smettere mai di sognare, e di credere in ciò che si ama.
TROPEA:
I Tropea tornano in rubrica con il nuovo singolo “Discoteca“. Un invito a dimenticare per un attimo tutti gli impegni e ballare questa danza notturna e mediterranea. Con questa canzone i Tropea vogliono dipingere la frenesia ritmata che scandisce la nostra vita.
MICHELANGELO VOOD:
Il cantautore lucano Michelangelo Vood ha inaugurato il nuovo anno con un singolo inedito dal titolo “2000 anni“. Il brano descrive l’incontro fortuito tra due sconosciuti che, dopo poche parole, instaurano tra di loro una complicità tale che hanno l’impressione di conoscersi da sempre.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!