Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ALLARME:
Dopo il singolo “Fase di transizione“, gli Allarme tornano in rubrica con “Estranei“, estratto dall’omonimo album di debutto del duo. “Estranei” cerca, nel suo piccolo, di porre attenzione e fare luce sulle pulsioni della società attuale, volta all’individualismo e schiava del culto dell’individualità; l’obiettivo si focalizza sullo stare a cavallo tra l’essere inclusivi ma al contempo non inclusi all’interno di determinati contesti, sentirsi esclusivi senza essere esclusi da determinate situazioni.
COLAPESCE & DIMARTINO:
Il duo formato da Colapesce e Dimartino ha pubblicato il nuovo album “Lux eterna beach“. Dopo “Ragazzo di destra“, i cantautori hanno rilasciato per la rotazione radiofonica il singolo “Sesso e architettura“. Il brano prova a raccontare con nuove prospettive le difficoltà nelle relazioni di coppia. Una canzone d’amore carnale, finché dura.
EUGENIO IN VIA DI GIOIA:
Gli Eugenio In Via Di Gioia sono tornati a sorpresa con il singolo “Stormi“. Un brano dedicato a tutti quei cuori che non riescono a dormire durante la notte.
IL TRIANGOLO:
La band Il Triangolo debutta in rubrica con il singolo “Storie di lacrime“. Un brano dedicato agli ultimi romantici e a tutti quelli che stanno ancora pianificando una fuga: un pezzo che racconta quella generazione di mezzo in preda ad una crisi di identità. Ci sono due personaggi che scappano per amore, verso la libertà, aggrappati solamente l’uno all’altro, disperati ma con ancora la forza di sognare la loro “America“.
SARA SGARABOTTOLO:
La giovanissima cantautrice Sara Sgarabottolo ha da poco pubblicato il suo secondo singolo dal titolo “Tra il cuore e l’anima“. Un brano incentrato sull’incomunicabilità. La perdita di qualcuno è sempre causa di un grande dolore e motore di profonde riflessioni. Il testo rivela a poco a poco le parole che avremmo voluto dire e che non sono mai arrivate a chi ancora in fondo ci manca.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!