domenica, Aprile 28, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Colapesce & Dimartino, Legno e Zibba

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ALBERTO BIANCO:

Alberto Bianco è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Certo che sto bene“. Un ideale manifesto del nuovo progetto con il quale Bianco canta la necessità di fare quello che ci piace come antidoto per difendersi da un mondo feroce.

COLAPESCE & DIMARTINO:

Dopo il singolo estivo “Considera“, Colapesce e Dimartino sono tornati con un nuovo singolo di oltre sei minuti dal titolo “La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo“. Un vero e proprio inno alla libertà artistica che anticipa l’album “Lux eterna beach“.

LE TENDENZE:

I fratelli Daniele e Francesco Saibene, in arte Le Tendenze, hanno rilasciato da poco il nuovo singolo “Palloncino d’elio“. Un brano catartico che racconta di un momento delicato, in cui si è toccato il fondo, ma che ha permesso di ritrovare quel senso di libertà e la voglia di far volare via le energie negative, proprio come un palloncino d’elio.

LEGNO:

Quando un amore finisce si cerca di fare qualsiasi cosa per tornare insieme alla persona che si ama si fa a pugni con noi stessi, si cercano soluzioni ripercorrendo gli attimi di vita quotidiana, pensando dove si è sbagliato, cercando soluzioni impossibili. “Luminosissimi“, il nuovo singolo dei Legno, parla di questo; ripercorre una storia d’amore che è finita nel vuoto di una discoteca a fine serata, nel vuoto di un lampione spento, negli attimi di vita, nei dolori che solo il tempo potrà curare

ZIBBA:

Si dorme come cani” è il titolo del nuovo singolo di Zibba che anticipa il suo ultimo progetto discografico. Il brano racconta il punto di vista di chi deve fare i conti con qualcosa che non avrebbe voluto vedere o sentire. Una preghiera sdraiati sul pavimento di una stazione, a cercare pace nel tabacco e negli stordimenti da sonno

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie su Spotify!

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.