Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BLUMOSSO:
“Chi l’ha detto?” è il brano che segna il ritorno di Blumosso, nome d’arte di Simone Perrone. Un brano essenziale, dal ritmo incalzante, che “sa di colore bordeaux” e attraverso cui il cantautore salentino sente l’esigenza di rinunciare a piacere agli altri ad ogni costo e concentrarsi sul vivere la propria arte.
LORENZO BONFANTI:
Il cantautore Lorenzo Bonfanti si è fatto notare al grande pubblico partecipando alle audizioni dell’ultima edizione di “X Factor” dove è giunto sino agli Home Visit, tra i primi 5 della squadra di Fedez. Per il suo debutto in rubrica, vi consigliamo l’ascolto del suo nuovo singolo “Danny“.
CALCUTTA:
Il grande ritorno indie del 2023 è sicuramente quello di Calcutta, assente dalle scene musicali da anni. Il nuovo album “Relax” è uscito venerdì 20 ottobre ed il singolo scelto per la rotazione radiofonica si intitola “2minuti“.
CILIARI:
Dopo il successo di “Maledetto amore“, Ciliari è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Puntifragola“. Un brano per quando abbiamo voglia di innamorarci, di fare festa, in tasca un amore e niente più. Una canzone allo stesso tempo ironica e potente, allegra e spensierata.
GIURO:
“Vanni” è il titolo dell’ultimo singolo dei Giuro, progetto nato nelle campagne pontine dall’incontro del frontman Giammarco e gli altri membri della band. Il brano narra di desideri inespressi e ricordi confusi, evocando scenari di piogge estive e incantesimi.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!