Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
EXTRASISTOLI:
Antonio Petruzziello, in arte Extrasistoli, debutta in rubrica con il singolo “Non vedo l’ora di dimenticarti per sempre”, realizzato con la collaborazione del produttore Treccio e già presentato in occasione delle audizioni per Sanremo Giovani, arrivando in semifinale.
GUIDOBONI:
Filippo Guidoboni torna in rubrica con il singolo “Guardami“. È un brano che segue l’EP di debutto “Glu” pubblicato quest’estate e che segna la conclusione di un intenso percorso attraverso l’amore e le tensioni umane in un vortice di emozioni, rivelando la complessità di conflitti irrisolti, sospesi nel tempo.
IL SOLITO DANDY:
“Solo tu” è il titolo del singolo inedito presentato dal cantautore Il Solito Dandy durante i live di “X Factor“. Il brano racconta la sensazione del sentirsi bene con qualcuno al punto da confondere le idee e rendere ogni cosa incredibile. Una canzone che l’artista avrebbe desiderato ascoltare nei momenti in cui la mente “partiva per la tangente” quando, tra giraffe rosa, acquari colorati e tempeste emotive, tornava a casa con “un sorriso da ebete”, riflettendo su quanto fosse bello aver incontrato quella persona.
SANTI FRANCESI:
In attesa di vederli in gara a Sanremo Giovani, i Santi Francesi tornano in rubrica con il loro ultimo singolo “Occhi tristi“. Il brano è la volontà di fare una promessa. Alzare la testa e guardare avanti, come un fiore che piega il proprio stelo per puntare al sole. Metafora della fiducia verso il futuro, quando il presente appare buio. È la descrizione di un rapporto in cui le paure e le insicurezze fanno a botte con l’esigenza reciproca di dedicarsi tutto l’universo, abbandonarsi l’un l’altro e dissolversi, lontano da tutto.
SCARDA:
Torna in rubrica il cantautore Scarda. Il nuovo singolo si intitola “Una cosa importante” e parla di malattia, di affetto, di vicinanza, di quanto sia importante fare arrivare queste cose alle persone importanti, prima che sia troppo tardi.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!