I superospiti della serata iniziale, da Tiziano Ferro ad Albano e Romina

Il giorno più importante dell’anno per il mondo della musica italiana è arrivato: ancora poche ore e il sipario del Teatro Ariston si schiuderà per dare inizio alla 70° edizione del Festival di Sanremo.

In diretta dalle 20.40 su Rai Uno, la kermesse sarà condotta quest’anno per la prima volta da Amadeus, pronto per presentare le prime 12 canzoni in gara ed i loro interpreti: Irene Grandi, che romperà il ghiaccio, seguita da Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael Gualazzi, e le quattro nuove proposte Eugenio in via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia.

Accanto ad Amadeus, come co-conduttori fissi di ogni serata ci saranno anche Fiorello e Tiziano Ferro, accompagnati stasera da Diletta Leotta e Rula Jebreal.

Tra un’esibizione e l’altra ci sarà spazio naturalmente per gli interventi dei tantissimi ospiti previsti in questa attesissima serata iniziale. Gessica Notaro tra questi, la miss sfregiata con l’acido dal suo ex affronterà il tema della violenza sulle donne e, accompagnata dal cantautore Antonio Maggio, canterà “La faccia e il cuore“, brano scritto da lui ed Ermal Meta pensando proprio a lei. Sul palco salirà inoltre il cast del nuovo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”, e cioè Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e la cantante Emma Marrone, alla sua prima esperienza da attrice, che oltre a presentare il film canterà un brano tratto dall’album “Fortuna”, per poi terminare con un medley dei suoi successi. Tornerà infine sul palco del teatro la coppia più amata in assoluto dagli italiani: Albano e Romina, insieme con un brano inedito scritto apposta per l’occasione da Cristiano Malgioglio.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Di Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.