Iniziati i lavori per l'album di Elodie tra nuovo produttore e autori desiderati

Iniziati i lavori per il nuovo album di Elodie tra il nuovo produttore e autori desiderati

Elodie prepara il nuovo album d’inediti con un team tutto nuovo

Sono ufficialmente partiti i lavori per la preparazione del nuovo album d’inediti di Elodie. La giovane cantante dai capelli rosa dopo la rottura con Emma, l’affidamento al nuovo manager (Fabrizio Giannini) e la separazione sentimentale con Lele ha deciso di concentrarsi sulla musica e sul nuovo progetto discografico che, come da lei specificato, dovrà “capire la mia identità e focalizzarla”.

Come vi avevamo comunicato in un nostro recentissimo articolo (che potete ritrovare qui) l’interprete di Tutta colpa mia aveva raccontato ai microfoni di RTL 102.5 di aver già ascoltato i primi eventuali nuovi brani e ad aver iniziato a provinare nuovo materiale. Oggi è arrivata la conferma fotografica da parte di Elodie che sul suo profilo ufficiale di Instagram ha pubblicato uno scatto che la vede nuovamente in studio di registrazione in compagnia di importanti personalità che fanno intendere nuovi dettagli davvero molto importanti.

L’immagine caricata questo pomeriggio da Elodie nei suoi spazi social

A produrre il nuovo album sarà con ogni probabilità Michele Canova Iorfida, collegato al manager Fabrizio Giannini da anni grazie alla comune collaborazione con Tiziano Ferro ma anche con Nina Zilli e Giusy Ferreri (tutti artisti i cui dischi sono stati prodotti da Canova e che sono stati seguiti per il management da Giannini). Con lui in studio di registrazione è presente anche Patrizio Simonini, storico fonico che lavora al fianco di Canova da anni e con il quale ha lavorato agli album di Ferro, Giorgia, Amoroso, Michielin, Mengoni tra gli altri.

Ancora sconosciuti gli altri dettagli relativi al progetto che sta prendendo forma in questi giorni anche se Elodie aveva recentemente espresso il desiderio di poter cantare una canzone scritta per lei da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, “uno che non ne ha sbagliate proprio molte ultimamente”, con cui recentemente si è immortalata, sempre sui social, durante un allegro pranzo in sua compagnia. Chissà che non sia scattata la scintilla per una possibile collaborazione… Da dire c’è che Paradiso, negli ultimi mesi, ha già collaborato con il duo Canova-Giannini per il nuovo singolo di Nina Zilli (di cui vi abbiamo parlato qui), fatto che rende quanto mai possibile una nuova collaborazione.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri riguardo “Iniziati i lavori per il nuovo album di Elodie tra il nuovo produttore e autori desiderati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *