venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Irama anticipa il brano “Milano” dal nuovo album

Annunciato il primo estratto dal nuovo progetto discografico

Non sarà un vero e proprio singolo radiofonico ma uno speciale antipasto per vivere in musica il delicato momento che l’Italia sta attraversando in queste settimane e che, in parte, si riflette anche in questo speciale brano dedicato alla città di Milano.

Per stare vicino ai suoi fan, al suo Paese e alla sua città Irama ha scelto di pubblicare Milano, primo brano ad essere reso disponibile del suo prossimo album d’inediti, a partire da venerdì 27 marzo 2020.

Ad annunciare la scelta di questa pubblicazione è stato lo stesso cantautore che sui propri spazi social ufficiali ha scritto: ‘Le canzoni del disco sono pronte. Mi sono chesto però se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile. Ci ho pensato tanto… c’è una canzone che s’intitola ‘Milano’, Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi. Milano uscirà il 27 marzo e i miei proventi artistici verranno devoluti all’ospedale Niguarda di Milano’.

L’ultimo progetto discografico di Irama (‘Giovani’) risale all’ottobre del 2018 anche se poi è stato arricchito dalla speciale edizione sanremese (‘Giovani per sempre‘, di cui qui la nostra recensione) nel febbraio 2019 in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con ‘La ragazza con il cuore di latta’.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.