Il cantautore torna con un nuovo singolo dal 17 dicembre
“La primavera” è il titolo del nuovo singolo di Jovanotti. La canzone è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali di streaming e download a partire da venerdì 17 dicembre per Polydor / Universal Music Italy. Il singolo fa parte di un progetto più ampio: cinque brani inediti (tra cui compare anche il singolo “Il boom”) prodotto insieme a Rick Rubin in quello che lo stesso artista definisce come ‘Il disco del sole‘, una filosofia ma soprattutto un flusso dì brani scritti da Lorenzo a due anni e mezzo dì distanza da “La nuova era”.
“La primavera esce quando inizia l’inverno, come un’affermazione, una dichiarazione di intenti” – dichiara lo stesso Lorenzo. Il singolo viene accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Tommaso Ottomano: un corto cinematografico psichedelico, un viaggio onirico che descrive e racconta la primavera, oltre che come una stagione, come un sentimento vero e proprio.
Jovanotti è inoltre pronto a tornare live con il suo nuovo “Jova Beach Party 2022“, secondo capitolo del tour che già nel 2019 aveva fatto ballare numerose spiagge italiane (qui tutte le informazioni e le nuove date).