mercoledì 16 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Jovanotti torna in studio per costruire nuova musica

Il cantautore ha confermato sui social di essere tornato a lavorare a un nuovo progetto discografico, per quello che dovrebbe essere il suo sedicesimo album in carriera

È stata un’estate creativa e di lavoro per Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, che, a meno di due anni dalla pubblicazione della sua ultima fatica “Il disco del sole“, si ritrova di nuovo impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo attesissimo album.

Più che di un progetto completamente di inediti, in realtà, “Il disco del sole” era una raccolta delle canzoni pubblicate durante il periodo pandemico, a loro volta contenute negli ep usciti in digitale “La primavera”, “Mediterraneo” e “Oasi”.

L’ultimo vero e proprio album in studio dell’artista, risale quindi al 2017 e prendeva il nome di “Oh, Vita!”. Una lunga e prolifica discografia la sua, inaugurata nel 1988 da “Jovanotti for President”, poi proseguita con “La mia moto”, “Una tribù che balla”, “L’albero”, “Il quinto mondo”, “Buon sangue”, “Safari” e tanti altri lavori di successo.

Jovanotti torna in studio per costruire nuova musica

Dopo l’incidente del luglio 2023 a Santo Domingo, per Jovanotti è stato un anno complicato. Adesso è finalmente tornato in sella alla sua bici, ma anche e soprattutto in studio. «Si torna a costruire la musica nuova, sono contento, ho una grande voglia e molte idee che stanno prendendo forma di canzoni piene di vita», ha scritto in una storia sul suo profilo Instagram.

Solo un mese fa, Lorenzo aveva aggiornato tutti raccontando che a fine anno sarà più forte di prima e che inizierà le prove per il suo tour nei palazzetti previsto tra marzo e aprile del 2025. A questo punto, i fan sperano che questa “nuova musica piena di vita” arrivi prima o in concomitanza con gli appuntamenti dal vivo.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.