Disponibile in radio a partire dal 21 gennaio il nuovo singolo della cantante
“Scatola” è il titolo del singolo che segna l’attesissimo ritorno sulle scene di Laura Pausini. La canzone è disponibile a partire da venerdì 21 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali per Atlantic / Warner Music. Il brano, scritto insieme a Madame, con musica e produzione curate da Shablo e Luca Faraone, è stato presentato in in anteprima simulcast 3D giovedì 20 gennaio nelle piazze di Milano, Roma, Madrid, Parigi, Città del Messico, Brasilia, Miami e New York.
“La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. – rivela la stessa Laura –
Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa”.
Il singolo (di cui qui il testo completo) rappresenta la colonna sonora del film Amazon Original “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, in arrivo prossimamente in esclusiva su Prime Video.